Questo è l'Ohio: La crisi dell'overdose e le prime linee di una nuova America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Questo è l'Ohio: La crisi dell'overdose e le prime linee di una nuova America (Jack Shuler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “This Is Ohio” di Jack Shuler, fornisce un esame dettagliato e compassionevole della crisi dell'overdose negli Stati Uniti, concentrandosi in particolare sulle esperienze degli individui e delle comunità dell'Ohio. Attraverso una ricerca approfondita e la narrazione di storie, Shuler ritrae le lotte, la resilienza e gli sforzi dei sostenitori di base nel combattere la dipendenza e lo stigma ad essa associato.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, perspicace e umano, e fornisce una prospettiva sfumata sulla crisi dell'overdose. Presenta storie personali avvincenti che evidenziano la resilienza e gli sforzi della comunità, promuovendo una migliore comprensione della complessità della dipendenza. Molti lettori l'hanno trovato emotivamente coinvolgente e ne hanno lodato l'approccio empatico a un argomento delicato. Inoltre, incoraggia l'apertura mentale verso la riduzione del danno e gli sforzi di recupero dalle dipendenze.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato il peso emotivo di una lettura prolungata a causa dell'intensità dell'argomento trattato. È possibile che vi sia anche un senso di scetticismo nei confronti di alcuni aspetti della riduzione del danno e degli approcci terapeutici discussi nel libro, il che indica un potenziale pregiudizio o una limitazione di prospettiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Ohio: The Overdose Crisis and the Front Lines of a New America

Contenuto del libro:

Per i lettori di Dopesick e Dreamland, il giornalista Jack Shuler esplora l'attuale crisi delle dipendenze come un problema di diritti umani favorito dalla povertà e da un'assistenza sanitaria inadeguata in questo “sguardo acuto su come i problemi dell'Ohio si ripercuotono sul resto del paese” ( Cosmopolitan, A Best Nonfiction Book of the Year).

Forniture di droga contaminate, risposte civiche inadeguate e opinioni negative prevalenti sulle persone che fanno uso di droghe, sui poveri e su coloro che lottano con problemi di salute mentale portano a migliaia di morti evitabili ogni anno, mentre i politici sono lenti ad adottare politiche efficaci. Mettendo a rischio se stessi (e spesso infrangendo la legge), gli uomini e le donne coraggiosi presentati in This Is Ohio stanno organizzando uno sforzo di base per combattere le idee inefficaci e spesso errate sulla dipendenza e concentrarsi invece sul salvataggio di vite umane attraverso politiche di riduzione del danno di buon senso.

Gli oppioidi sono il volto attuale della dipendenza, ma, come mostra Shuler, la crisi in mezzo a noi è stata a lungo favorita dalla disuguaglianza di reddito, dalla perdita di posti di lavoro nel settore manifatturiero nella Rust Belt e dalla mancanza di accesso all'assistenza sanitaria. Quello che si sta verificando oggi in Ohio non riguarda solo gli oppioidi, ma piuttosto un cambiamento economico e sociologico che dura da decenni nelle piccole città di tutti gli Stati Uniti. Si tratta anche di una più ampia cultura dello stigma, che è alla base del modo in cui parliamo di dipendenza. Ciò che accade in Ohio avrà ramificazioni in tutta la nazione e per i decenni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640093553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è l'Ohio: La crisi dell'overdose e le prime linee di una nuova America - This Is Ohio: The...
Per i lettori di Dopesick e Dreamland, il...
Questo è l'Ohio: La crisi dell'overdose e le prime linee di una nuova America - This Is Ohio: The Overdose Crisis and the Front Lines of a New America
Sangue e ossa: verità e riconciliazione in una città del Sud - Blood & Bone: Truth and...
La notte dell'8 febbraio 1968, gli agenti della...
Sangue e ossa: verità e riconciliazione in una città del Sud - Blood & Bone: Truth and Reconciliation in a Southern Town
Chiamando la libertà: La ribellione degli schiavi di Stono e la lotta universale per i diritti umani...
Domenica 9 settembre 1739, venti schiavi Kongolesi...
Chiamando la libertà: La ribellione degli schiavi di Stono e la lotta universale per i diritti umani - Calling Out Liberty: The Stono Slave Rebellion and the Universal Struggle for Human Rights
Il tredicesimo giro: Storia del cappio - The Thirteenth Turn: A History of the Noose
La storia di una corda, di un simbolo e di una giustizia...
Il tredicesimo giro: Storia del cappio - The Thirteenth Turn: A History of the Noose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)