Questo è l'aldilà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questo è l'aldilà (Jeff Chon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Dark Side of Nostalgia è un'avvincente raccolta di 14 racconti di Jeff Chon che esplorano vari temi emotivi, questioni sociali e sfidano le aspettative della narrazione tradizionale. Le narrazioni spaziano da uno stato d'animo cupo a uno di speranza, affrontando argomenti complessi con uno stile e una voce forti.

Vantaggi:

Le storie offrono un mix di generi ed emozioni, dal thriller alla commedia, e presentano viaggi avvincenti dei personaggi. Chon affronta temi seri come il razzismo e l'identità culturale senza essere predicatorio, dando vita a personaggi complessi che riflettono le sfumature dell'umanità. Molte recensioni sottolineano storie di spicco come “P.A.L.A.D.I.N.”, “They Belong Here Now” e “This Is the Afterlife”. La scrittura è nota per l'onestà, la profondità emotiva e i colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi e i personaggi antipatici, poiché Chon non rinuncia a ritrarre individui complessi o imperfetti. Inoltre, le storie possono sfidare le strutture narrative convenzionali, il che potrebbe disorientare alcuni lettori. Alcune critiche sottolineano la mancanza di sottigliezza di alcune storie, ma l'accoglienza generale rimane positiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is the Afterlife

Contenuto del libro:

Con calore e un tocco sardonico, le storie di Jeff Chon in questo volume (il seguito del suo debutto acclamato dalla critica Hashtag Good Guy With a Gun) trattano il modo in cui affrontiamo le conseguenze di ciò che è venuto prima - e i modi in cui siamo poi destinati ad affrontare le conseguenze di quelle azioni successive: adolescenti goth disaffezionati si fanno strada con un ghigno attraverso un raduno di fondamentalisti cristiani in cui un mucchio di LP "satanici" viene dato alle fiamme in risposta al ricovero di uno dei loro compagni di classe.

Un giovane insegnante torna nella sua città natale per fare i conti con il suicidio di un suo amico, recentemente scoperto come necrofilo, incapace di scrollarsi di dosso l'inevitabilità di tutte quelle vite profanate.

Un negozio di fumetti locale sponsorizza un concorso "Disegna il profeta Maometto", con l'aiuto di un atleta di destra e di una banda di motociclisti locali. This Is the Afterlife è uno studio sulla natura ricorsiva del destino, su come la fine della vita di un'azione porti alla nascita di un'altra, e su come le svolte più inaspettate e bizzarre della nostra vita siano inevitabili, anche quando sono immeritate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952386459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hashtag Il bravo ragazzo con la pistola - Hashtag Good Guy with a Gun
Narrativa. Interesse della California. Studi asiatici e asiatico-americani. Quattro...
Hashtag Il bravo ragazzo con la pistola - Hashtag Good Guy with a Gun
Questo è l'aldilà - This Is the Afterlife
Con calore e un tocco sardonico, le storie di Jeff Chon in questo volume (il seguito del suo debutto acclamato dalla critica...
Questo è l'aldilà - This Is the Afterlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)