Hashtag Il bravo ragazzo con la pistola

Punteggio:   (4,0 su 5)

Hashtag Il bravo ragazzo con la pistola (Jeff Chon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hashtag Good Guy With a Gun, il romanzo d'esordio di Jeff Chon, è apprezzato per l'esame crudo e satirico di questioni sociali contemporanee come la mascolinità tossica, la violenza delle armi e la cultura della cospirazione, sullo sfondo delle elezioni del 2016. La storia ruota attorno a Scott Bonneville e ai suoi legami con i vari personaggi, offrendo approfondimenti e commenti emotivi profondi e coinvolgendo i lettori con umorismo e prosa ben fatta.

Vantaggi:

Stile di scrittura originale, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione ponderata di temi seri della società, miscela l'umorismo con argomenti cupi, narrazione ben ritmata, prosa avvincente che richiede attenzione, personaggi relazionabili ma complessi, commento sociale attuale e pertinente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile entrare in sintonia a causa dei riferimenti culturali
alcuni temi potrebbero risultare pesanti o densi
non tutti i personaggi sono facilmente simpatici
potenziale difficoltà per il pubblico più giovane a relazionarsi con i contenuti generazionali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hashtag Good Guy with a Gun

Contenuto del libro:

Narrativa. Interesse della California.

Studi asiatici e asiatico-americani. Quattro giorni prima delle elezioni presidenziali del 2016, l'insegnante in disgrazia Scott Bonneville sventa una sparatoria di massa al Pizza Galley Family Fun Center sparando all'aspirante colpevole. Viene acclamato come un eroe, ma ciò che il pubblico non sa è che Bonneville è entrato al Pizza Galley con intenzioni violente, alimentate da miti urbani, teorie cospirative e profonde illusioni.

Nel frattempo, il suo ex studente Blake Mesman, ispirato da Il giovane Holden e da una confraternita non tanto segreta di aspiranti maschi alfa, si trasforma nell'uomo che ha sempre pensato di dover essere e intraprende il suo viaggio di distruzione. Satira dal cuore nero della nostra nuova realtà, HASHTAG GOOD GUY WITH A GUN racconta la vera carneficina dell'America di Trump: le armi, la radicalizzazione tossica dei giovani, le fake news, la rabbia e il risentimento infiniti che proviamo gli uni verso gli altri, gli spiriti spezzati da un mondo che ci rifiutiamo di riconoscere come di nostra creazione e il modo in cui ci convinciamo di orribili assurdità, piuttosto che affrontare qualcosa di ancora più inquietante: la nostra verità essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952386022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hashtag Il bravo ragazzo con la pistola - Hashtag Good Guy with a Gun
Narrativa. Interesse della California. Studi asiatici e asiatico-americani. Quattro...
Hashtag Il bravo ragazzo con la pistola - Hashtag Good Guy with a Gun
Questo è l'aldilà - This Is the Afterlife
Con calore e un tocco sardonico, le storie di Jeff Chon in questo volume (il seguito del suo debutto acclamato dalla critica...
Questo è l'aldilà - This Is the Afterlife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)