Questo è il rituale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Questo è il rituale (Rob Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti sperimentali che ritraggono personaggi generalmente infelici e antipatici. Se da un lato è divertente e ha dei successi tra le storie, dall'altro ha anche la sua parte di errori e contenuti grafici.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente per gli appassionati di letteratura sperimentale moderna. Presenta alcuni elementi umoristici e storie forti, in particolare su autori fittizi. Consigliato a chi apprezza autori come Bolano e Houellebecq.

Svantaggi:

Molti personaggi sono infelici e antipatici, il che comporta una mancanza di attrattiva per alcuni lettori. Alcune storie possono risultare insoddisfacenti e lo stile dell'autore potrebbe risultare pretenzioso a un certo pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This is the Ritual

Contenuto del libro:

Un giovane in preda a una cupa depressione si aggira nel vasto e informe paesaggio di una zona industriale di Dublino, dove incontra un vagabondo in preda a una pericolosa ideologia. Una donna in fuga da una rottura si ritrova a partecipare a un insolito esperimento sul sonno. Un uomo ossessionato da Nietzsche si aggrappa disperatamente alle scarpe rosse della sua ragazza. E che fine ha fatto Killian Turner, il fuorilegge letterario irlandese scomparso?

Persi e isolati, i personaggi di queste storie magistrali mettono in scena le loro relazioni frammentate in una serie di città europee, sempre in movimento: dalla stanza in affitto all'appartamento buio, dal ciglio della strada per autostoppisti al nightclub di Barcellona. Anche Rob Doyle, un vagabondo che cambia forma, uno scrittore solitario, si aggira tra le pagine del libro.

Stratificando le narrazioni e mescolando la narrativa con la saggistica, This is the Ritual racconta l'estasi, la disperazione e l'incertezza. Immersivo, a volte onirico, e franco nella sua rappresentazione del sesso, della vita dello scrittore, degli ideali falliti e della transitorietà delle emozioni, introduce una nuova voce letteraria inconfondibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408865378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il rituale - This is the Ritual
Un giovane in preda a una cupa depressione si aggira nel vasto e informe paesaggio di una zona industriale di Dublino, dove...
Questo è il rituale - This is the Ritual
Ecco i giovani - Here Are the Young Men
Ecco Matthew, Rez, Cocker e Kearney. Affrontando il vuoto della loro vita post-scolastica, i ragazzi trascorrono la loro prima...
Ecco i giovani - Here Are the Young Men
La soglia - Threshold
“Audace e squilibrato, infinitamente divertente, furiosamente divertente. “-Geoff Dyer“Giocoso, potente, lurido, commovente e senza paura. “Lisa...
La soglia - Threshold
L'altra tradizione irlandese - The Other Irish Tradition
La scrittura irlandese sta vivendo un momento di rinascita. Strani e originali talenti stanno sbocciando,...
L'altra tradizione irlandese - The Other Irish Tradition
Autobibliografia - Autobibliography
Provocatorio, intelligente e divertente, è una brillante introduzione a un canone personale da parte di uno degli scrittori più originali e...
Autobibliografia - Autobibliography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)