La soglia

Punteggio:   (4,1 su 5)

La soglia (Rob Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un'odissea psichedelica auto-fiction che intreccia autobiografia, narrativa e filosofia. Presenta le esperienze dell'autore con le droghe, i viaggi e le riflessioni sulla letteratura e la cultura, offrendo momenti sia coinvolgenti che banali. Mentre alcuni lo trovano coinvolgente e onesto, altri lo considerano informe e autoindulgente.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua narrazione coinvolgente e onesta, per il suo stile di scrittura coinvolgente, per i temi che fanno riflettere e per la capacità dell'autore di far riflettere i lettori sulla propria vita. Offre inoltre spunti unici di riflessione sulla letteratura e presenta momenti di umorismo.

Svantaggi:

I critici trovano la struttura del libro carente e la descrivono come autoindulgente, con un'eccessiva attenzione allo stile di vita privilegiato dell'autore. Alcune sezioni sono ritenute noiose o poco originali e ci sono lamentele per un errore di stampa nell'edizione Kindle.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Threshold

Contenuto del libro:

“Audace e squilibrato, infinitamente divertente, furiosamente divertente. “-Geoff Dyer

“Giocoso, potente, lurido, commovente e senza paura. “Lisa McInerney

“(Un'odissea moderna). “Teddy Wayne

“Un Progresso del pellegrino per il nostro tempo. “Mike McCormack

Un ritratto disinibito dell'artista come perpetuo vagabondo e cercatore di verità: una lettura divertente, profonda e avvincente che è come viaggiare con l'amico più selvaggio e filosofico.

Il narratore di Threshold di Rob Doyle ha trascorso gli ultimi vent'anni viaggiando, scrivendo e assumendo droghe e letteratura in egual misura, finanziati da brevi periodi di lavoro o di “sussidio” a Dublino. Ora, incagliato tra la giovinezza spericolata e la mezza età, i suoi viaggi in luoghi lontani hanno acquisito uno scopo di fatto: aiutare l'artista contemporaneo nella ricerca della verità universale.

Seguendo Doyle dal buddismo all'orlo della follia, Threshold ci immerge nel comunitarismo dei club e delle droghe della malavita berlinese, nelle tombe degli artisti a caccia di miti a Parigi e nelle rivelazioni sconvolgenti e ricostruttive del mondo portate dalla DMT psichedelica, la cosiddetta “molecola dello spirito”. ”

Esultando per l'assenza di radici del vagabondo, Doyle si inserisce in un filone di scrittori-personaggi - W. G. Sebald, Ben Lerner, Maggie Nelson e Rachel Cusk, che esplorano in modo abile e sovversivo le forme tra teoria e autobiografia. Acuto e provocatorio, Threshold è una celebrazione oscuramente divertente, genuinamente ottimista e leggibile in modo compulsivo della percezione e del desiderio, di ciò che è qui e di ciò che è al di là della nostra comprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526607089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il rituale - This is the Ritual
Un giovane in preda a una cupa depressione si aggira nel vasto e informe paesaggio di una zona industriale di Dublino, dove...
Questo è il rituale - This is the Ritual
Ecco i giovani - Here Are the Young Men
Ecco Matthew, Rez, Cocker e Kearney. Affrontando il vuoto della loro vita post-scolastica, i ragazzi trascorrono la loro prima...
Ecco i giovani - Here Are the Young Men
La soglia - Threshold
“Audace e squilibrato, infinitamente divertente, furiosamente divertente. “-Geoff Dyer“Giocoso, potente, lurido, commovente e senza paura. “Lisa...
La soglia - Threshold
L'altra tradizione irlandese - The Other Irish Tradition
La scrittura irlandese sta vivendo un momento di rinascita. Strani e originali talenti stanno sbocciando,...
L'altra tradizione irlandese - The Other Irish Tradition
Autobibliografia - Autobibliography
Provocatorio, intelligente e divertente, è una brillante introduzione a un canone personale da parte di uno degli scrittori più originali e...
Autobibliografia - Autobibliography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)