Questioni vitali nel dibattito sull'inerranza

Punteggio:   (4,9 su 5)

Questioni vitali nel dibattito sull'inerranza (David Farnell F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una difesa e un'esplorazione approfondita del dibattito sull'inerranza biblica, affrontando questioni importanti che hanno un impatto sulla Chiesa. È altamente raccomandato per pastori, insegnanti e studenti di Scritture ed è considerato una lettura essenziale per coloro che sono interessati alle discussioni teologiche attuali.

Vantaggi:

Il libro è accademicamente rigoroso, chiaro e conciso. Affronta efficacemente importanti questioni contemporanee che interessano la Chiesa, riceve grandi elogi per il suo approccio necessario e approfondito ed è considerato fondamentale per comprendere il tema dell'inerranza biblica.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune sezioni del libro avrebbero potuto essere più brevi per ridurre la ridondanza, suggerendo che alcune parti del contenuto potrebbero essere eccessivamente complete per alcuni pubblici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vital Issues in the Inerrancy Debate

Contenuto del libro:

L'inerranza della Parola di Dio è stata attaccata nel corso della storia della Chiesa. Gli attacchi odierni sono unici, poiché i neo-evangelici si arrendono a idee post-moderniste della storia e a ideologie storico-critiche che attaccano questa dottrina vitale.

Essi cercano di ridefinire il significato ortodosso dell'inerranza. Dalla firma delle Dichiarazioni di Chicago, negli ultimi anni sono apparsi nuovamente segnali preoccupanti tra molti che non hanno combattuto le battaglie per l'inerranza delle Scritture come il Consiglio Internazionale sull'Inerranza Biblica, o che non ricordano i tempi difficili che hanno causato il loro sviluppo. La natura e la definizione di inerranza vengono ora modificate per includere le idee di fallibilità.

La storia è dimenticata. È necessario lanciare l'allarme per le questioni vitali dell'inerranza.

Le scuole e le chiese evangeliche che si sono staccate prima per difendere l'inerranza si arrendono ora al prestigio accademico e alle mode degli studiosi invece che alla fedeltà alla Parola di Dio inerrante. I collaboratori pregano che il Signore susciti una nuova generazione con il fervore spirituale dell'International Council on Biblical Inerrancy per sostenere l'inerranza della Parola di Dio: Isaia 40:8 - L'erba appassisce, il fiore svanisce, ma la parola del nostro Dio rimane in eterno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498237246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questioni vitali nel dibattito sull'inerranza - Vital Issues in the Inerrancy Debate
L'inerranza della Parola di Dio è stata attaccata nel corso...
Questioni vitali nel dibattito sull'inerranza - Vital Issues in the Inerrancy Debate
Quanto sono affidabili i Vangeli: I Vangeli sinottici nella Chiesa antica: La testimonianza della...
Il Vangelo di Marco fu scritto per primo? Gli...
Quanto sono affidabili i Vangeli: I Vangeli sinottici nella Chiesa antica: La testimonianza della priorità del Vangelo di Matteo - How Reliable Are the Gospels?: The Synoptic Gospels in the Ancient Church: The Testimony to the Priority of the Gospel of Matthew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)