Questioni critiche dei latini e dell'educazione nell'America del XXI secolo; A che punto siamo?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Questioni critiche dei latini e dell'educazione nell'America del XXI secolo; A che punto siamo? (Margarita Machado-Casas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo delle questioni critiche che la popolazione latina deve affrontare negli Stati Uniti, in particolare nel campo dell'istruzione. Affronta le sfide del bilinguismo e del biculturalismo e offre soluzioni praticabili per migliorare le pratiche educative a favore degli studenti latini.

Vantaggi:

Panoramica completa delle questioni critiche legate ai latinos nel sistema educativo.
Discute i vantaggi cognitivi e professionali del bilinguismo e del biculturalismo.
Offre soluzioni e strategie pedagogiche che evidenziano i punti di forza degli studenti latini.
Considerata una lettura essenziale per gli educatori e gli amministratori che si preparano a servire questo gruppo demografico.
Evidenzia l'urgenza di affrontare le disparità educative dei latinos con l'aumento della popolazione.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Critical Issues of Latinos and Education in 21st Century America; Where Are We?

Contenuto del libro:

Il 2011 ha segnato la prima volta nella storia degli Stati Uniti in cui sono nati più bambini non bianchi che bianchi. L'anno accademico 2014-15 ha segnato il primo anno in cui le iscrizioni alle scuole pubbliche K-12 sono diventate prevalentemente non bianche. Tra i cinque distretti scolastici più grandi, i latini rappresentano il gruppo predominante. Si tratta di un cambiamento demografico, non di immigrazione, poiché gli angloamericani che muoiono sono più numerosi di quelli che vengono sostituiti dalle nascite.

Nel frattempo, le nostre scuole pubbliche sono in difficoltà, dove il "fallimento normalizzato" è diventato la nuova norma e i risultati internazionali hanno raggiunto nuovi minimi. In questo mix, i latini sono un neonato su tre. Poiché il futuro dell'America è ora "inestricabilmente legato" al destino di questi bambini, il nostro sistema educativo deve essere più reattivo o la nazione è in pericolo.

Per questo libro, Abd n Noboa-R os ha intervistato 112 educatori di spicco a livello nazionale, tra cui alcuni dei migliori educatori e leader di pensiero ispanici, alla ricerca di risposte alle sfide educative dell'America. Cosa dicono? Cosa vedono questi leader? Cosa possiamo imparare? I loro numerosi suggerimenti e preoccupazioni sono ben evidenziati. Per questi importanti studiosi e professionisti, il loro punto di vista riguarda piuttosto un rinnovamento di base, non una riforma frammentaria. Un'azione di questo tipo richiede cambiamenti fondamentali sia nella mentalità che nell'atteggiamento. L'acquiescenza non coglie il punto. Non possiamo sminuire la gravità del problema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433174780
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:504

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questioni critiche dei latini e dell'educazione nell'America del XXI secolo; A che punto siamo? -...
Il 2011 ha segnato la prima volta nella storia...
Questioni critiche dei latini e dell'educazione nell'America del XXI secolo; A che punto siamo? - Critical Issues of Latinos and Education in 21st Century America; Where Are We?
Par Entremundos: Una Pedagogia delle Americhe - Par Entremundos: A Pedagogy of the Amricas
PAR EntreMundos: A Pedagogy of the Americas sfida...
Par Entremundos: Una Pedagogia delle Americhe - Par Entremundos: A Pedagogy of the Amricas
Entre el Sur y el Norte; Decolonizzazione dell'educazione attraverso la lettura critica della musica...
Entre el Sur y el Norte mette in luce un...
Entre el Sur y el Norte; Decolonizzazione dell'educazione attraverso la lettura critica della musica chicana/x/o, messicana e indigena. - Entre el Sur y el Norte; Decolonizing Education through Critical Readings of Chicana/x/o, Mexican, and Indigenous Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)