Questi pochi semi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Questi pochi semi (Meghan Sterling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Poesie che sanno di tramonto in riva all'oceano” è famosa per le sue immagini vivide e la sua profondità emotiva, e affronta temi come l'amore, la maternità e il rispetto dell'ambiente. I lettori apprezzano il tono riflessivo e gentile delle poesie, che collegano l'amore personale a un più ampio senso di responsabilità per il mondo.

Vantaggi:

Immagini vivaci e bellissimi abbinamenti di parole, un tono dolce e malinconico, i temi della maternità e del rispetto dell'ambiente, celebrano l'amore e la responsabilità verso la famiglia e la Terra.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tono eccessivamente sentimentale o preferire espressioni poetiche più dirette o varie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Few Seeds

Contenuto del libro:

In questo splendido libro, fondato sulle intime gioie e trepidazioni di una nuova maternità, c'è una corrente sotterranea di timore per il tipo di mondo che stiamo lasciando in eredità ai nostri figli, un mondo devastato dal degrado ambientale e dalle lotte politiche.

Ma la cruda rappresentazione di Meghan Sterling del mondo in pericolo che sua figlia probabilmente erediterà è mitigata dalle lezioni costanti della sua storia ancestrale ebraica, dalla riverenza per il mondo naturale in tutto il suo splendore apparentemente inarrestabile e dalla speranza inestinguibile che il futuro sia nostro da riscattare: "... a te lascio in eredità / tutto il coraggio / degli uccelli e dei fiori, / dell'acqua e delle pietre, / di amare abbastanza, / di amare con la durezza degli alberi".

-Richard Foerster.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947896390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questi pochi semi - These Few Seeds
In questo splendido libro, fondato sulle intime gioie e trepidazioni di una nuova maternità, c'è una corrente sotterranea di timore per il tipo...
Questi pochi semi - These Few Seeds
Autoritratto con i fantasmi della diaspora - Self-Portrait with Ghosts of the Diaspora
Come onorare i nostri morti e ricordare le nostre origini?...
Autoritratto con i fantasmi della diaspora - Self-Portrait with Ghosts of the Diaspora

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)