Questi muri divisori: Inserito nella shortlist del Premio Edward Stanford 2018 per la scrittura di viaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Questi muri divisori: Inserito nella shortlist del Premio Edward Stanford 2018 per la scrittura di viaggio (Fran Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questi muri divisori è un romanzo d'esordio di Fran Cooper, scritto in modo splendido, che esplora le vite intrecciate dei residenti di un condominio in un quartiere meno conosciuto di Parigi. Il libro cattura la complessità delle emozioni umane tra i temi dell'amore, della perdita, dei disordini sociali e delle lotte personali, dipingendo un quadro vivido della vita parigina contemporanea.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la ricchezza del linguaggio descrittivo, il profondo sviluppo dei personaggi e la capacità di affrontare temi impegnativi con delicatezza. I lettori apprezzano l'acuta rappresentazione delle complessità umane e l'autenticità della vita dei personaggi. Lo stile di scrittura, spesso descritto come bello ed evocativo, rende la lettura coinvolgente e riflessiva. L'esplorazione di temi moderni come il razzismo e la xenofobia risuona con i lettori contemporanei.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il ritmo del romanzo può essere lento, soprattutto nella prima metà, con lunghi passaggi di descrizione che possono sembrare eccessivi. Inoltre, mentre l'approccio basato sui personaggi è un punto di forza, alcuni hanno trovato la trama priva di sorprese significative o di tensione, portando a una narrazione piacevole ma forse prevedibile. Alcuni lettori hanno detto che il finale sembrava troppo netto e che non tutti i personaggi erano ugualmente convincenti.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

These Dividing Walls: Shortlisted for the 2018 Edward Stanford Travel Writing Award

Contenuto del libro:

Entrate a Parigi come non l'avete mai vista prima...

INSERITO NELLA SHORTLIST DELL'HAYES & JARVIS FICTION WITH A SENSE OF PLACE,2018 EDWARD STANFORD TRAVEL WRITING AWARD

Un esordio avvincente che getta luce su un lato nascosto di Parigi" Woman and Home.

'Un libro sensibile, necessario e coraggioso.' Laura Barnett, autrice di Le versioni di noi.

Quale edificio non ha segreti?

Quanto si sa di ciò che accade dietro la porta dei propri vicini?

In una calda giornata di giugno, Edward, affranto dal dolore, arriva a Parigi sperando che il soggiorno nell'appartamento vuoto di un amico lo aiuti a rimettersi in sesto. Ma questa non è la Parigi che conosce: non ci sono punti di riferimento o grandi boulevard, e l'appartamento che gli è stato promesso è poco più di una mansarda.

Negli appartamenti sotto di lui, i suoi nuovi vicini riempiono i loro appartamenti di segreti. Una giovane madre è sull'orlo del baratro, la proprietaria di una libreria seppellisce il suo passato e un banchiere intraprende una nuova vocazione oscura e maligna.

Prima di rendersene conto, Edward si troverà invischiato nella loro rete e, con l'intensificarsi della calura estiva, aumenteranno anche le tensioni all'interno e all'esterno dell'edificio, che porteranno a un'ondata di violenza in tutta la città e a una resa dei conti tra le mura del numero 37.

Con un calore afoso da far concorrenza a Un anno in Provenza e tutta l'acuta percezione di Lullaby di Leila Slimani, Queste pareti divisorie è un romanzo splendidamente scritto e che apre gli occhi sulla Parigi che non vediamo.

Vi aprirà il cuore e la mente. A me ha sicuramente aperto il cuore" The Pool.

Un ritratto indimenticabile e inaspettato di Parigi" Hannah Rothschild.

*.

Cosa hanno detto i lettori di These Dividing Walls:

'Totalmente coinvolgente - è stato un piacere magico perdermi nel mondo di queste persone ogni notte'.

La qualità della scrittura di These Dividing Walls è mai a corto di qualità".

Questo è un eccezionale romanzo d'esordio di un autore da tenere d'occhio".

'Un delizioso scorcio nella vita di un gruppo di persone in un'estate calda e piena di paura".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473641563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le due case - The Two Houses
' Scritto in modo superbo e assolutamente avvincente'' Daily Mail Dopo un'acclamata carriera nel campo della ceramica, la stessa Jay è crollata...
Le due case - The Two Houses
Questi muri divisori: Inserito nella shortlist del Premio Edward Stanford 2018 per la scrittura di...
Entrate a Parigi come non l'avete mai vista...
Questi muri divisori: Inserito nella shortlist del Premio Edward Stanford 2018 per la scrittura di viaggio - These Dividing Walls: Shortlisted for the 2018 Edward Stanford Travel Writing Award

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)