Le due case

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le due case (Fran Cooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le due case” di Fran Cooper esplora la storia di una coppia, Jay e Simon, che si trasferisce da Londra alle Yorkshire Dales, dove si imbattono in misteri locali e nelle loro lotte emotive. La narrazione combina elementi di una storia di fantasmi e di un dramma incentrato sui personaggi, che cercano di riconciliare il loro passato nell'atmosfera inquietante della loro nuova casa.

Vantaggi:

La scrittura è splendidamente atmosferica e ricca di dettagli, evocando efficacemente il senso del luogo e i paesaggi emotivi dei personaggi. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi ben delineati, la trama avvincente e il finale struggente che offre speranza. I temi del dolore, della memoria e dell'impatto del passato risuonano in tutta la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e i personaggi, in particolare Jay e Simon, antipatici o irritanti. Sono state espresse preoccupazioni per la ripetitività delle descrizioni e per la necessità di un editing più accurato. Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama mancasse di sviluppi significativi alla fine, lasciandoli insoddisfatti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Two Houses

Contenuto del libro:

'Scritto in modo superbo e assolutamente avvincente'' Daily Mail

Dopo un'acclamata carriera nel campo della ceramica, la stessa Jay è crollata. Reduci da un esaurimento nervoso, lei e il marito Simon si trasferiscono ai margini desolati del nord dell'Inghilterra, dove trovano e si innamorano delle Due Case: una proprietà fatiscente le cui stanze centrali erano presumibilmente così infestate che un precedente proprietario le fece tagliare completamente dall'edificio.

Ma quando sradicano la loro vita di città e si trasferiscono nel grigio villaggio protetto di Hestle, Jay e Simon scoprono che non è solo la Two Houses a sembrare infestata da un oscuro passato. Diventa sempre più chiaro che gli abitanti del villaggio non li vogliono affatto lì - e quando iniziano i lavori di costruzione per rendere le due case nuovamente integre, viene fatta una scoperta che porterà alla luce segreti vecchi di decenni.

Ma chi li ha nascosti in questo villaggio?.

Atmosferico, con un meraviglioso cast di personaggi che dimostra la profondità dell'empatia e del talento di Cooper. Inquietante, evocativo e accattivante... Un trionfo totale". Tor Udall, autore di Mille uccelli di carta.

*.

Elogio di Queste pareti divisorie:

'Scritto magnificamente' Prima

Indimenticabile' Hannah Rothschild

Sicuro e brillante' Lisa O'Donnell

Scrittura raffinata... I personaggi sapientemente realizzati da Cooper, sia simpatici che non, hanno storie che si intrecciano con aplomb" Daily Mail.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473641594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le due case - The Two Houses
' Scritto in modo superbo e assolutamente avvincente'' Daily Mail Dopo un'acclamata carriera nel campo della ceramica, la stessa Jay è crollata...
Le due case - The Two Houses
Questi muri divisori: Inserito nella shortlist del Premio Edward Stanford 2018 per la scrittura di...
Entrate a Parigi come non l'avete mai vista...
Questi muri divisori: Inserito nella shortlist del Premio Edward Stanford 2018 per la scrittura di viaggio - These Dividing Walls: Shortlisted for the 2018 Edward Stanford Travel Writing Award

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)