Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostruoso (cartonato)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostruoso (cartonato) (Harrison Smith B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Questa volta è personale” di B. Harrison Smith è un viaggio nostalgico attraverso i film horror e la cultura degli anni '70 e '80, mescolando storie personali e contesto storico. I lettori si sentono legati alle esperienze dell'autore, che risuonano con la loro stessa infanzia e il loro amore per l'horror.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è colloquiale e coinvolgente, e lo fa sembrare una conversazione personale. Il libro evoca nostalgia e si riferisce bene ai lettori che sono cresciuti in quell'epoca. Intreccia in modo efficace le esperienze personali con il contesto storico e molti trovano che sia relazionabile, affermando le proprie esperienze infantili. I lettori apprezzano l'umorismo e la profondità emotiva della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che non tutte le parti del libro siano in sintonia con le loro esperienze personali, in particolare quelli più inclini ad altri generi oltre all'horror. Alcune recensioni accennano a un senso di squilibrio se le preferenze del lettore si concentrano principalmente sulla fantascienza piuttosto che sull'horror.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Time It's Personal - A Monster Kid's History of Horror Memories and Experiences (hardback)

Contenuto del libro:

Ero un "bambino dei mostri" e un "bambino strano, il bambino dei film horror". Ho scoperto presto che l'horror è sempre personale.

Ora faccio horror per vivere. Non dovrebbe essere solo guardato.

L'horror dovrebbe essere GODUTO.

Non si tratta di un'analisi soffocante che vi dice cosa è buono o cattivo. Si tratta invece di un tour degli anni Trenta e degli anni Ottanta, un resoconto personale di come il meglio e il peggio di quest'epoca ci abbiano regalato tanti ricordi ed esperienze che hanno avuto un impatto sulle nostre vite. È divertente... proprio come dovrebbe essere l'horror.

Che si tratti di folle che urlano di terrore per Venerdì 13: Capitolo Finale, Alien, L'alba dei morti, Sleepaway Camp e molti altri, o di pubblico che ride a crepapelle per Amityville Horror, La profezia o Lo squalo la vendetta, il mio obiettivo è quello di mostrare come i film sul grande schermo o quelli trasmessi via cavo e in home video a tarda notte ci abbiano unito. Esamino anche il contesto storico e la sua importanza per il successo di un film e perché molti reboot e remake sembrano fallire.

SE AMATE LA PAURA, QUESTA SARÀ LA LETTURA DELLA VOSTRA VITA!

"Ricordi magici dei mostri! Harrison condivide i suoi ricordi personali su come è diventato un Monster Kid e sul perché l'horror lo ha portato alla carriera di regista. I fan dell'horror apprezzeranno e sentiranno un legame personale con il suo viaggio attraverso l'orrore cinematografico e la spazzatura. Rivelatore, a volte divertente e assolutamente divertente, questo libro è un gioiello altamente raccomandato! " -- Stone Wallace ("Lo Stephen King di Manitoba")

"L'horror è arrivato e nessuno lo ama di più o ne sa di più di Harrison. Consideratevi fortunati. Sta condividendo il suo affascinante viaggio attraverso il mondo del terrore in celluloide e voi avete un posto in prima fila". -- Adrienne Barbeau.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629339016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostro - This Time...
Ero un "bambino dei mostri" e un "bambino strano,...
Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostro - This Time It's Personal - A Monster Kid's History of Horror Memories and Experiences
Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostruoso...
Ero un "bambino dei mostri" e un "bambino strano,...
Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostruoso (cartonato) - This Time It's Personal - A Monster Kid's History of Horror Memories and Experiences (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)