Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostro (Harrison Smith B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Questa volta è personale” di B. Harrison Smith ha ricevuto recensioni estremamente positive, in particolare dai fan dei film horror degli anni '70 e '80. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e la sua capacità di intrecciare contesti personali e storici nella sua narrazione. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e colloquiale dell'autore e la sua capacità di intrecciare contesti personali e storici nella sua narrazione. Molti sentono un forte legame con le esperienze di Smith, trovando spesso dei paralleli con la propria infanzia di emarginati uniti dall'amore per i film horror. Il libro è altamente consigliato a coloro che sono cresciuti durante quest'epoca e che hanno nostalgia dell'impatto culturale dell'horror nella loro vita.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e colloquiale
storie personali relazionabili
nostalgia per i fan dell'horror degli anni '70 e '80
collega la crescita personale con la storia culturale
evoca forti ricordi ed emozioni tra i lettori
fa appello al senso di appartenenza dei disadattati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto meno attraente se non sono fan dell'horror; potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono altri generi come la fantascienza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Time It's Personal - A Monster Kid's History of Horror Memories and Experiences

Contenuto del libro:

Ero un "bambino dei mostri" e un "bambino strano, il bambino dei film horror". Ho scoperto presto che l'horror è sempre personale.

Ora faccio horror per vivere. Non dovrebbe essere solo GUARDATO.

L'horror dovrebbe essere GODUTO.

Non si tratta di un'analisi soffocante che vi dice cosa è buono o cattivo. Si tratta invece di un tour degli anni Trenta e degli anni Ottanta, un resoconto personale di come il meglio e il peggio di quest'epoca ci abbiano regalato tanti ricordi ed esperienze che hanno avuto un impatto sulle nostre vite. È divertente... proprio come dovrebbe essere l'horror.

Che si tratti di folle che urlano di terrore per Venerdì 13: Capitolo Finale, Alien, L'alba dei morti, Sleepaway Camp e molti altri, o di pubblico che ride a crepapelle per Amityville Horror, La profezia o Lo squalo la vendetta, il mio obiettivo è quello di mostrare come i film sul grande schermo o quelli trasmessi via cavo e in home video a tarda notte ci abbiano unito. Esamino anche il contesto storico e la sua importanza per il successo di un film e perché molti reboot e remake sembrano fallire.

SE AMATE LA PAURA, QUESTA SARÀ LA LETTURA DELLA VOSTRA VITA!

"Ricordi magici dei mostri! Harrison condivide i suoi ricordi personali su come è diventato un Monster Kid e sul perché l'horror lo ha portato alla carriera di regista. I fan dell'horror apprezzeranno e sentiranno un legame personale con il suo viaggio attraverso l'orrore cinematografico e la spazzatura. Rivelatore, a volte divertente e assolutamente divertente, questo libro è un gioiello altamente raccomandato! " -- Stone Wallace ("Lo Stephen King di Manitoba")

"L'horror è arrivato e nessuno lo ama di più o ne sa di più di Harrison. Consideratevi fortunati. Sta condividendo il suo affascinante viaggio attraverso il mondo del terrore in celluloide e voi avete un posto in prima fila". -- Adrienne Barbeau.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629339009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostro - This Time...
Ero un "bambino dei mostri" e un "bambino strano,...
Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostro - This Time It's Personal - A Monster Kid's History of Horror Memories and Experiences
Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostruoso...
Ero un "bambino dei mostri" e un "bambino strano,...
Questa volta è personale - Storia di ricordi ed esperienze horror di un bambino mostruoso (cartonato) - This Time It's Personal - A Monster Kid's History of Horror Memories and Experiences (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)