Punteggio:
Questa è la nostra casa di Michael Rosen è un libro per bambini molto amato che sottolinea l'importanza dell'inclusione, della condivisione e della comprensione tra pari. Ha ricevuto elogi per le sue illustrazioni accattivanti, la sua storia realistica e le sue preziose lezioni morali. La narrazione ruota attorno a un bambino che impara a condividere dopo essere stato inizialmente egoista, rendendolo uno strumento utile per discutere di bullismo e correttezza.
Vantaggi:Il libro è molto apprezzato per le sue preziose lezioni sull'inclusione e la condivisione, per le illustrazioni accattivanti e per la sua adattabilità ai bambini più piccoli. È molto apprezzato da educatori e genitori e molti recensori ne sottolineano l'efficacia nel suscitare discussioni su importanti concetti sociali. La storia è descritta come divertente, con un messaggio non eccessivamente predicatorio.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la storia manchi di profondità e possa non essere coinvolgente per tutti i bambini, in particolare se provengono da contesti culturali diversi. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non suscitare l'interesse di tutte le età e un recensore ha notato un potenziale scollamento culturale per coloro che non provengono dal contesto americano.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
This Is Our House
"Le dinamiche del parco giochi si fanno incandescenti quando un bambino ostinato cerca di escludere tutti gli altri in questa semplice e umoristica lezione sulle relazioni umane....
Abile e divertente”. --IL LIBRO DEL CORNO
George ha una casa fatta con una grande scatola di cartone e dice che nessun altro al parco giochi può entrare. Né Lindy, perché la casa di George “non è per le bambine”, né Freddie, perché “non è per i piccoli”. Sophie non può entrare perché, dice George, “questa casa non è per le persone con gli occhiali”.
Ma quando George si allontana per un momento da casa sua, tutti si ammassano e, al suo ritorno, George assaggia la sua stessa medicina. Con l'aiuto delle suggestive illustrazioni di Bob Graham che raffigurano un parco giochi urbano, Michael Rosen racconta la storia di un bambino che fa una grande scoperta: far entrare tutti nella sua casa dei giochi è molto più divertente che tenerli fuori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)