Questa banda di eroi: la brigata texana di Granbury, C.S.A.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Questa banda di eroi: la brigata texana di Granbury, C.S.A. (M. McCaffrey James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo resoconto completo e ben documentato della Brigata Texas di Granbury durante la Guerra Civile. I lettori apprezzano l'uso di citazioni primarie, appendici dettagliate e illustrazioni che migliorano la narrazione storica. Il libro è consigliato a chi è interessato alla storia della Guerra Civile, in particolare alle truppe texane.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, include citazioni delle truppe, appendici dettagliate, illustrazioni e mappe utili, una copertura completa della storia della brigata, adatta agli appassionati e ai ricercatori della Guerra Civile.

Svantaggi:

Limitato a un pubblico di nicchia di storici e appassionati della Guerra Civile, potrebbe non piacere ai lettori generici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Band of Heroes: Granbury's Texas Brigade, C.S.A.

Contenuto del libro:

Il generale di brigata Hiram Bronson Granbury guidò una brigata di texani, combattendo nell'esercito del Tennessee, per soli nove mesi. Altri lo avevano preceduto e altri lo avrebbero seguito, per poi essere strappati via dalla morte, dal trasferimento o dalla promozione. Ma Granbury rimase il più popolare della lunga lista di comandanti della brigata, tanto che dopo la sua morte e ben oltre la fine della Guerra Civile, gli uomini si riferivano a se stessi come membri della Brigata di Granbury, una delle più famose unità combattenti del Texas.

James M. McCaffrey ripercorre la storia della brigata, dalla formazione dei singoli reggimenti da parte dei cittadini-soldato del Texas fino agli ultimi giorni di guerra, quando le pesanti perdite avevano ridotto la brigata a un solo reggimento. Si parla anche del coinvolgimento della brigata nei primi scontri, come la battaglia di Arkansas Post.

Pubblicato per la prima volta nel 1985, This Band of Heroes è ora nuovamente disponibile per i lettori appassionati di storia della Guerra Civile e per i ricercatori e gli storici interessati al patrimonio militare del Texas. McCaffrey integra il suo testo con mappe, disegni, fotografie storiche e appendici che descrivono le bandiere e le armi della Brigata Granbury. Di particolare interesse per i genealogisti che effettuano ricerche sull'epoca è un elenco completo degli uomini che hanno prestato servizio nella brigata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890967270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Going for Broke, 36: Soldati nippo-americani nella guerra contro la Germania nazista - Going for...
Quando le forze giapponesi attaccarono Pearl...
Going for Broke, 36: Soldati nippo-americani nella guerra contro la Germania nazista - Going for Broke, 36: Japanese American Soldiers in the War Against Nazi Germany
La guerra ispano-americana: una storia basata su resoconti di prima persona - Inside the...
Questa è la storia della guerra ispano-americana,...
La guerra ispano-americana: una storia basata su resoconti di prima persona - Inside the Spanish-American War: A History Based on First-Person Accounts
Questa banda di eroi: la brigata texana di Granbury, C.S.A. - This Band of Heroes: Granbury's Texas...
Il generale di brigata Hiram Bronson Granbury...
Questa banda di eroi: la brigata texana di Granbury, C.S.A. - This Band of Heroes: Granbury's Texas Brigade, C.S.A.
L'esercito del destino manifesto: Il soldato americano nella guerra messicana, 1846-1848 - Army of...
James McCaffrey esamina la prima guerra straniera...
L'esercito del destino manifesto: Il soldato americano nella guerra messicana, 1846-1848 - Army of Manifest Destiny: The American Soldier in the Mexican War, 1846-1848

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)