Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear Me: Dobbiamo parlare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear Me: Dobbiamo parlare (Elizabeth Claps)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sono estremamente positive: molti lettori ne hanno lodato il tono amichevole e relazionale, i consigli pratici e la capacità di ispirare l'auto-riflessione. Molti lettori hanno sentito un forte legame personale con l'autore e hanno trovato il libro utile per la crescita personale. Tuttavia, alcuni commenti indicano che il libro potrebbe mancare di profondità e che alcuni lettori non lo hanno trovato particolarmente interessante.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è simpatico e accessibile, i consigli sono pratici e utili, incoraggiano l'auto-riflessione, sono facili da leggere, sono in sintonia con le esperienze personali, forniscono spunti preziosi per la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito, non particolarmente eccezionale, e potrebbe essere più adatto ai principianti del genere self-help.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear Me: We Need to Talk

Contenuto del libro:

Prima, quando sentivo parlare dell'importanza di “conoscere se stessi”, non lo capivo. Quando si vive con se stessi da trent'anni, è possibile conoscere ciò che si deve ancora conoscere? C'è davvero qualcosa che può coglierci di sorpresa?

Nella nostra vita quotidiana, abbiamo migliaia di sentimenti, persone, ferite, situazioni... che ci causano disagio. Identificarli e saper distinguere quelli che possiamo cambiare da quelli che non possiamo cambiare è molto importante per smettere di porci le solite vecchie domande: perché mi sento così sensibile? Perché sono sempre sulla difensiva? Perché mi sento ansioso? Cosa c'è di sbagliato in me?

Quindi, caro amico, dobbiamo parlare. Fermiamoci un attimo per conoscerci, per correggerci, per accettarci, per perdonarci... E, soprattutto, per mandare al diavolo tutto quello che serve. Vediamo se in questo modo possiamo iniziare ad amarci quanto ci meritiamo, era ora.

DESCRIZIONE ENGLSH

Una volta, quando sentivo parlare dell'importanza di “conoscere se stessi”, non capivo cosa intendessero. Quando si vive con se stessi da trent'anni, cosa resta da sapere esattamente? C'è davvero qualcosa che saresti sorpreso di scoprire?

Nella nostra vita quotidiana incontriamo migliaia di sentimenti, persone, offese e situazioni che ci mettono a disagio. Identificarli e sapere quali sono quelli per cui possiamo fare qualcosa e quali no è fondamentale per rispondere a domande assillanti come: Perché sono così sensibile? Perché sono sempre sulla difensiva? Perché mi sento ansioso? Cosa mi sta succedendo esattamente?

Ecco perché, cara amica, dobbiamo parlare. Prendiamoci un momento per conoscerci, correggere le nostre idee sbagliate, accettare e perdonare... e, soprattutto, liberarci delle cose di cui dobbiamo liberarci. Vediamo se possiamo iniziare ad amarci come meritiamo di essere amati. Era ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786287688025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perderti per incontrarmi: Supera una rottura e torna ad innamorarti di te / Perdere te per trovarmi...
Elizabeth Claps, @esmipsicologa, presenta la...
Perderti per incontrarmi: Supera una rottura e torna ad innamorarti di te / Perdere te per trovarmi - Perderte Para Encontrarme: Supera Una Ruptura Y Vuelve a Enamorarte de Ti / Lose You to Find Me
Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear Me: Dobbiamo parlare - Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear...
Prima, quando sentivo parlare dell'importanza di...
Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear Me: Dobbiamo parlare - Querida Yo: Tenemos Que Hablar / Dear Me: We Need to Talk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)