Querelle di Roberval

Punteggio:   (3,6 su 5)

Querelle di Roberval (Kevin Lambert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'intelligente aggiornamento dell'opera di Genet e il promettente talento dell'autore, mentre altri lo hanno trovato noioso e inquietante per i suoi temi estremi.

Vantaggi:

Rivisitazione intelligente e intricata della Querelle de Brest di Genet, ricca di drammi e miti greci. L'autore dimostra un grande cuore e una grande immaginazione. Alcuni lettori apprezzano il giovane talento e incoraggiano il lavoro futuro.

Svantaggi:

Molti hanno trovato il libro noioso e difficile da mantenere. È stato criticato perché disgustoso e non fedele allo stile di Genet, con temi angoscianti che includono rappresentazioni di pedofilia, cannibalismo e necrofilia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Querelle of Roberval

Contenuto del libro:

In lizza per il premio Atwood Gibson Writers' Trust Fiction Prize

Omaggio all'antieroe di Jean Genet e brillante rivisitazione dell'antica forma di tragedia, Querelle of Roberval, vincitore del Marquis de Sade Prize, è una storia selvaggiamente fantasiosa di giustizia, passione e vendetta omicida.

Mentre lo sciopero dei mugnai nella città di Roberval, nel nord del paese, inizia a crescere la tensione tra gli operai, ma quando una serrata rinnova la loro solidarietà, essi si riuniscono intorno all'influenza misteriosa e magnetica di Querelle, un affascinante nuovo arrivato da Montreal. Spilungone e disinvolto, simpatico ma insensibile, di giorno percorre i picchetti e di notte si muove come un mitico Adone tra le file di giovani uomini che si affollano nel suo appartamento per fare sesso. Mentre la disputa si indurisce ed entrambe le parti rifiutano di cedere, la sabbia blocca gli ingranaggi della macchina economica e la polveriera della lotta di classe e dei diritti si accende in una tempesta di passioni carnali e violente. Un dramma sociale incisivo, un omaggio all'antieroe di Jean Genet e una brillante reimmaginazione dell'antica forma di tragedia, Querelle di Roberval, vincitore del Premio Marchese de Sade in Francia, è una storia selvaggiamente fantasiosa di giustizia, passione e vendetta omicida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771963541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Simboli e cose: La matematica materiale nel Settecento e nell'Ottocento - Symbols and Things:...
Nell'era meccanica a vapore del XVIII e XIX...
Simboli e cose: La matematica materiale nel Settecento e nell'Ottocento - Symbols and Things: Material Mathematics in the Eighteenth and Nineteenth Centuries
Querelle di Roberval - Querelle of Roberval
In lizza per il premio Atwood Gibson Writers' Trust Fiction Prize Omaggio all'antieroe di Jean Genet e brillante rivisitazione...
Querelle di Roberval - Querelle of Roberval

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)