Quello è Kafka?: 99 reperti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quello è Kafka?: 99 reperti (Reiner Stach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia letteraria di Franz Kafka in tre volumi di Reiner Stach è apprezzata per la sua originalità e profondità, in quanto presenta 99 “scoperte” perspicaci che illuminano la vita e la personalità di Kafka. Le brevi vignette offrono un mix di approfondimenti personali e contesto storico, mostrando Kafka come una “personalità eccezionale”. Il libro è avvincente e ben studiato, e rappresenta una lettura consigliata per chi è interessato al background culturale di Kafka, anche se potrebbe risultare meno accessibile ai neofiti.

Vantaggi:

Approfondimenti originali e profondi sulla vita di Kafka, racconti coinvolgenti basati su documenti, ben studiati nel contesto storico, presenta una prospettiva unica sulla personalità e le interazioni di Kafka, piacevole da leggere e con un'eccellente grafica di copertina.

Svantaggi:

Può essere difficile per i lettori che non hanno familiarità con Kafka o con il suo periodo, e alcuni potrebbero trovare i frammenti troppo brevi per fornire una comprensione completa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is That Kafka?: 99 Finds

Contenuto del libro:

Nel corso della stesura della sua acclamata biografia in tre volumi di Kafka, mentre si recava in biblioteche e archivi da Praga a Israele, Reiner Stach ha fatto una scoperta sorprendente dopo l'altra: fotografie inaspettate, incongruenze in testi scritti a mano, stralci di lettere e testimonianze di contemporanei di Kafka che gettano una luce sorprendente sulla sua personalità e sulla sua scrittura.

Is that Kafka? presenta i granelli di cristallo del vero Kafka: non sapeva mentire, ma cercò di imbrogliare agli esami di maturità; preso dalla moda del fitness, seguì avidamente il regime di un guru danese dell'esercizio fisico; disegnava magnificamente; amava la birra; leggeva voracemente le biografie; faceva i regali più belli, soprattutto ai bambini; le cose più strane lo facevano piangere o lo facevano infuriare; adorava lo slapstick. Ogni scoperta di Stach ribalta la versione stereotipata del nevrotico tormentato, e mentre ognuna di esse intacca il monolitico e oscuro Kafka, la chiave di volta, tra tutte, diventa la risata.

Stach ha riunito 99 delle sue scoperte più emozionanti, raccogliendo i pezzi più interessanti e divertenti e aggiungendo i suoi commenti di grande competenza. Illustrato con decine di immagini inedite, questo volume è un singolare piacere letterario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811221238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kafka: I primi anni - Kafka: The Early Years
L'atteso volume finale della pluripremiata e definitiva biografia di Franz Kafka .Come è diventato Kafka? Questo atteso...
Kafka: I primi anni - Kafka: The Early Years
Quello è Kafka?: 99 reperti - Is That Kafka?: 99 Finds
Nel corso della stesura della sua acclamata biografia in tre volumi di Kafka, mentre si recava in biblioteche e...
Quello è Kafka?: 99 reperti - Is That Kafka?: 99 Finds
Kafka, gli anni dell'intuizione - Kafka, the Years of Insight
Questo volume dell'acclamata e definitiva biografia di Franz Kafka di Reiner Stach racconta gli...
Kafka, gli anni dell'intuizione - Kafka, the Years of Insight
Kafka: I primi anni - Kafka: The Early Years
L'atteso volume finale della pluripremiata e definitiva biografia di Franz Kafka .Come è diventato Kafka? Questo atteso...
Kafka: I primi anni - Kafka: The Early Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)