Quello che pensiamo

Punteggio:   (3,5 su 5)

Quello che pensiamo (Eryk Pruitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What We Reckon” di Eryk Pruitt è un romanzo poliziesco cupo e coinvolgente che segue due personaggi imperfetti, Jack e Summer, mentre affrontano una vita fatta di droga, inganni e una relazione tumultuosa. Il libro mescola elementi del southern gothic e del noir, offrendo colpi di scena inaspettati ed esplorando le complessità del loro legame e le conseguenze delle loro azioni.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la voce unica di Pruitt, il forte sviluppo dei personaggi, i dialoghi intelligenti e la narrazione accattivante. Molti hanno sottolineato la miscela di umorismo e oscurità del libro, paragonandolo alle opere di Quentin Tarantino e agli autori di noir del sud. Sono state apprezzate anche la vivida rappresentazione della cultura della droga e la profondità emotiva della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la storia cupa e triste, notando la mancanza di elementi positivi o di risoluzioni edificanti. Alcuni lettori si sono trovati in difficoltà di fronte ai rapidi cambiamenti di personaggi e ambienti, che hanno reso difficile seguirla. Alcuni hanno espresso disappunto per i temi più oscuri del libro e per la forte attenzione all'uso di droghe.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Reckon

Contenuto del libro:

NOMINATO PER IL PREMIO ANTHONY Mi ricorda un giovane Quentin Tarantino. Pruitt è uno dei migliori scrittori di narrativa del Sud.

--Bookreporter Vi presento Jack Jordan. È un artista della truffa dalla parlantina disinvolta e con un'inclinazione per la vita veloce. Si è intrufolato a Lufkin, in Texas, nel cuore della notte con poco più di una Honda scassata, una Bibbia di Re Giacomo svuotata e piena di cocaina e un bagaglio emotivo sufficiente ad affondare una nave a vapore.

È affascinante, impegnato ed estremamente paranoico.

Summer Ashton, la sua partner nel crimine. Gli è rimasta accanto nella buona e nella cattiva sorte, ma ultimamente la sua mente ha cominciato a perdere colpi.

Hanno raccontato la loro buona dose di bugie e lei sta facendo una fatica del diavolo a ricordare qual è la verità. E ultimamente sente delle voci. Sfortunatamente per entrambi, lei è il cervello dell'operazione.

Inoltre, hanno cominciato a stancarsi l'uno dell'altra. Per questi due truffatori in carriera, la sonnolenta campagna del Texas orientale non è che un'altra tappa del loro viaggio attraverso il Sud americano. Sarà l'ultima? In WHAT WE RECKON, Eryk Pruitt esplora i temi dell'identità, della lealtà e dello scopo con colpi di scena psico-delici, trasgressivi e fritti che ricordano Trainspotting con un paio di grammi di Helter Skelter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943818648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che pensiamo - What We Reckon
NOMINATO PER IL PREMIO ANTHONY Mi ricorda un giovane Quentin Tarantino. Pruitt è uno dei migliori scrittori di narrativa del Sud...
Quello che pensiamo - What We Reckon
Sporcaccioni - Dirtbags
Nella cittadina meridionale di Lake Castor, il vecchio mulino ha chiuso e i posti di lavoro sono spariti. Ma a Calvin Cantrell quei lavori non interessano. Sogna...
Sporcaccioni - Dirtbags
Townies: And Other Stories of Southern Mischief
Una raccolta di avvincenti, divertenti e accattivanti storie di crimini fritti del sud di Eryk Pruitt, uno dei migliori nuovi...
Townies: And Other Stories of Southern Mischief
Hashtag
Da una delle voci più fresche del noir del Sud arriva una storia di crimine grintosa con un sacco di sapore del Sud e un mondo e dei personaggi che vi faranno desiderare di saperne di...
Hashtag
Dark Yonder: Racconti e schede - Dark Yonder: Tales & Tabs
Venti tra i migliori scrittori di gialli del paese entrano in un bar... Laggiù: Southern Cocktails &...
Dark Yonder: Racconti e schede - Dark Yonder: Tales & Tabs
Qualcosa di sbagliato: Un thriller - Something Bad Wrong: A Thriller
Per catturare l'assassino che è sfuggito al nonno detective cinquant'anni fa, una podcaster...
Qualcosa di sbagliato: Un thriller - Something Bad Wrong: A Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)