Qualcosa di sbagliato: Un thriller

Punteggio:   (4,1 su 5)

Qualcosa di sbagliato: Un thriller (Eryk Pruitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Something Bad Wrong è un giallo che fa riflettere, che intreccia due linee temporali e offre una storia avvincente di crimini irrisolti, concentrandosi principalmente sugli omicidi degli anni Settanta di due giovani amanti e sull'indagine odierna condotta dai giornalisti Jess Keeler e Dan Drucker. La narrazione esplora temi complessi e motivazioni dei personaggi, anche se alcuni lettori l'hanno trovata lenta all'inizio e hanno criticato alcune rappresentazioni dei personaggi.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una trama avvincente che collega due linee temporali, personaggi avvincenti e ben disegnati, elementi di riflessione legati ai cambiamenti della società e colpi di scena che tengono il lettore in bilico. La narrazione combina con successo la posta in gioco personale degli investigatori con il mistero centrale.

Svantaggi:

All'inizio il ritmo è lento e per alcuni lettori è difficile impegnarsi subito. Alcune parti della trama sembrano poco plausibili e ci sono critiche riguardo alla rappresentazione dei personaggi, in particolare di Jess Keeler, che per alcuni risulta antipatica. Diversi recensori hanno parlato di frustrazione per la graduale rivelazione della verità e per la presenza di personaggi stereotipati.

(basato su 190 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Something Bad Wrong: A Thriller

Contenuto del libro:

Per catturare l'assassino che è sfuggito al nonno detective cinquant'anni fa, una podcaster di cronaca nera deve fare i conti con prove obsolete, secondi fini e oscuri segreti di famiglia che hanno intralciato il suo lavoro.

La giornalista di podcasting Jess Keeler è tornata nella contea di Deeton, nella Carolina del Nord, per riprendere da dove suo nonno l'aveva lasciata. L'agente dello sceriffo Big Jim Ballard, suo nonno, era un detective rispettato, finché non è crollato tutto durante un'indagine per omicidio nel 1972.

Per Jim, risolvere gli omicidi di due adolescenti avrebbe dovuto essere il momento culminante della sua già ricca carriera. Invece, ha lottato contro la sua stessa mente, non sapendo dove finissero le sue intuizioni e dove iniziasse la verità.

Lavorando sugli appunti disordinati del nonno, Jess è sicura di poter finalmente mettere a tacere il caso, e la vergogna della sua famiglia. Con l'aiuto del reporter in disgrazia Dan Decker, Jess scopre ben presto brutte verità sulla prima indagine, che è stata influenzata da corruzione, ego e da un segreto di famiglia che potrebbe essere la chiave del crimine.

Raccontato in una doppia linea temporale che copre entrambe le indagini, Qualcosa di gravemente sbagliato esplora la follia umana, l'arroganza e come a volte, per risolvere un crimine, sia necessario scoprire chi lo sta coprendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662507052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:446

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che pensiamo - What We Reckon
NOMINATO PER IL PREMIO ANTHONY Mi ricorda un giovane Quentin Tarantino. Pruitt è uno dei migliori scrittori di narrativa del Sud...
Quello che pensiamo - What We Reckon
Sporcaccioni - Dirtbags
Nella cittadina meridionale di Lake Castor, il vecchio mulino ha chiuso e i posti di lavoro sono spariti. Ma a Calvin Cantrell quei lavori non interessano. Sogna...
Sporcaccioni - Dirtbags
Townies: And Other Stories of Southern Mischief
Una raccolta di avvincenti, divertenti e accattivanti storie di crimini fritti del sud di Eryk Pruitt, uno dei migliori nuovi...
Townies: And Other Stories of Southern Mischief
Hashtag
Da una delle voci più fresche del noir del Sud arriva una storia di crimine grintosa con un sacco di sapore del Sud e un mondo e dei personaggi che vi faranno desiderare di saperne di...
Hashtag
Dark Yonder: Racconti e schede - Dark Yonder: Tales & Tabs
Venti tra i migliori scrittori di gialli del paese entrano in un bar... Laggiù: Southern Cocktails &...
Dark Yonder: Racconti e schede - Dark Yonder: Tales & Tabs
Qualcosa di sbagliato: Un thriller - Something Bad Wrong: A Thriller
Per catturare l'assassino che è sfuggito al nonno detective cinquant'anni fa, una podcaster...
Qualcosa di sbagliato: Un thriller - Something Bad Wrong: A Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)