Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere: Il viaggio di Margaret Sanger

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere: Il viaggio di Margaret Sanger (Albert Mann J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro di J. Albert Mann per la narrazione coinvolgente e la ricerca approfondita sulla prima vita di Margaret Sanger, evidenziando come il suo background abbia plasmato la sua difesa dei diritti riproduttivi. Sebbene molti lettori lo ritengano una lettura stimolante e necessaria per i giovani, alcuni affermano che potrebbe essere migliorato esplorando maggiormente l'attivismo successivo della Sanger.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente, umanizza Margaret Sanger, ispira i giovani lettori, bella prosa, buona rappresentazione del contesto storico, incoraggia le discussioni sui diritti riproduttivi.

Svantaggi:

Alcuni scritti sembrano ripetitivi, si concentra principalmente sulla prima vita di Sanger piuttosto che sul suo attivismo successivo, potrebbe non soddisfare le aspettative di discussioni più approfondite sui diritti riproduttivi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Every Girl Should Know: Margaret Sanger's Journey

Contenuto del libro:

Questo avvincente romanzo storico ripercorre gli anni giovanili e molto formativi della femminista e attivista per la salute delle donne Margaret Sanger, fondatrice di Planned Parenthood, mentre lotta per trovare la sua strada tra le dure realtà della povertà.

Margaret era determinata ad andarsene. Non voleva pulire i piatti sporchi e i pannolini sporchi che si accumulavano giorno dopo giorno nella piccola casa della sua numerosa famiglia. Non voleva deludere la madre malata, che si occupava instancabilmente di un numero sempre crescente di bambini nonostante la tosse incessante. E Margaret non voleva certo essere etichettata come una ragazza “promettente”, destinata a diventare un'insegnante o una madre, che sembravano essere le uniche opzioni per una donna.

Come giovane donna esuberante e piena di opinioni, Margaret Higgins Sanger fu testimone e sperimentò incredibili difficoltà, che la portarono a svolgere un lavoro rivoluzionario come sostenitrice dei diritti delle donne e fondatrice di Planned Parenthood. Questo romanzo appassionato della prima vita di Margaret dipinge il ritratto di una giovane donna con la passione e il coraggio di cambiare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534419322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere: Il viaggio di Margaret Sanger - What Every Girl Should...
Questo avvincente romanzo storico ripercorre gli...
Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere: Il viaggio di Margaret Sanger - What Every Girl Should Know: Margaret Sanger's Journey
I degenerati - The Degenerates
Rispettoso, senza fronzoli e che apre gli occhi”. -- Kirkus Reviews.“Narrativa storica che non solo descrive una realtà crudele e orribile, ma...
I degenerati - The Degenerates
Il cambiamento avviene: La storia del lavoro negli Stati Uniti - Shift Happens: The History of Labor...
Per i lettori di Stamped e An Indigenous Peoples'...
Il cambiamento avviene: La storia del lavoro negli Stati Uniti - Shift Happens: The History of Labor in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)