Il cambiamento avviene: La storia del lavoro negli Stati Uniti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cambiamento avviene: La storia del lavoro negli Stati Uniti (Albert Mann J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Shift Happens: The History of Labor in the United States

Contenuto del libro:

Per i lettori di Stamped e An Indigenous Peoples' History of the United States for Young People, Shift Happens di Albert J. Mann: The History of Labor in the United States è una storia YA accessibile e completa del modo in cui il movimento sindacale ha plasmato l'America e di come si interseca con molti dei principali problemi degli adolescenti moderni.

“Mann esplora la storia spesso oppressiva, abusiva e sanguinosa delle condizioni di lavoro e dell'ascesa spietata del capitalismo con arguzia, ironia e un contesto esauriente.... Avvincente, illuminante, esasperante e tempestivo: una lettura obbligatoria. “ - Recensioni Kirkus (recensione stellata)

“Il suo titolo tagliente può attirare l'attenzione, ma è la narrazione avvincente e il contenuto illuminante che terranno i lettori impegnati da una copertina all'altra”. -SLJ (recensione stellata)

“In altre mani, il tono sferzante e colloquiale potrebbe sembrare un'esagerazione da parte di un adulto, ma la rabbia che ribolle e la chiara passione di Mann per la classe operaia ispireranno i lettori tanto quanto i leader sindacali e gli sforzi organizzativi di cui si occupa.” -BCCB (recensione stellata)

“L'introduzione di Mann alla storia del lavoro è ricca di punti taglienti e galvanizzanti che terranno impegnati i lettori e li aiuteranno a guardare in modo critico alcuni dei nostri sistemi radicati. “ALA Booklist

“La narrazione si concentra sugli eroi dell'organizzazione e sui dipendenti essenziali, nonché sul potere dei sindacati e dei lavoratori in sciopero di ottenere il cambiamento. “Settimanale della casa editrice

Per vivere bisogna lavorare.

Questa è la verità per la maggior parte delle persone, e molte persone al potere hanno abusato di questa verità per secoli.

Molto prima che si formassero i primi sindacati, i lavoratori sapevano ancora che aspetto avesse lo sfruttamento. Era come la schiavitù dei neri. Sembrava che generazioni di bambini morissero in lavori pericolosi. Sembrava che i ricchi assumessero militari privati per attaccare i loro dipendenti.

Ma i lavoratori hanno sempre trovato un modo per reagire. Le tribù Lokono hanno resistito a Colombo e ai suoi colonizzatori. Le persone schiavizzate hanno guidato scioperi e ribellioni. I lavoratori del settore tessile hanno chiesto un salario che permettesse loro di divertirsi, non solo di sopravvivere. I minatori sono morti per il diritto di sindacalizzazione. Dalle 30.000 giovani sarte in sciopero all'inizio del 1900 agli autisti di Uber che si organizzano per il cambiamento oggi, le persone hanno imparato che siamo più forti quando siamo uniti.

Shift Happens è uno sguardo intelligente, divertente e coinvolgente sulla storia delle azioni dei lavoratori che ci hanno portato ai fine settimana, alla parità di retribuzione, alla desegregazione, alla fine del lavoro minorile e a molto altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063273481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere: Il viaggio di Margaret Sanger - What Every Girl Should...
Questo avvincente romanzo storico ripercorre gli...
Quello che ogni ragazza dovrebbe sapere: Il viaggio di Margaret Sanger - What Every Girl Should Know: Margaret Sanger's Journey
I degenerati - The Degenerates
Rispettoso, senza fronzoli e che apre gli occhi”. -- Kirkus Reviews.“Narrativa storica che non solo descrive una realtà crudele e orribile, ma...
I degenerati - The Degenerates
Il cambiamento avviene: La storia del lavoro negli Stati Uniti - Shift Happens: The History of Labor...
Per i lettori di Stamped e An Indigenous Peoples'...
Il cambiamento avviene: La storia del lavoro negli Stati Uniti - Shift Happens: The History of Labor in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)