Quello che ho visto in America

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quello che ho visto in America (Gk Chesterton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quello che ho visto in America” di G.K. Chesterton è una raccolta di articoli perspicaci che riflettono sulla cultura americana da una prospettiva inglese negli anni Venti. Sebbene offra arguzia e saggezza sulla vita americana, la sua presentazione e i riferimenti contestuali possono risultare ostici per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ottima scrittura, osservazioni acute sulla cultura americana, umoristiche e spesso illuminanti. La versione Kindle è stata notata per la buona formattazione e i fan fedeli di Chesterton apprezzano i suoi contributi letterari.

Svantaggi:

Il libro può sembrare disarticolato a causa del suo formato di compilazione di articoli. Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio e lo stile difficili da digerire, soprattutto a causa dell'inglese obsoleto. Le critiche includono la scarsa qualità della riproduzione dell'edizione Kindle, le dimensioni ridotte dei caratteri, la mancanza di designazioni dei capitoli e gli occasionali riferimenti storici che possono confondere i lettori americani.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What I Saw in America

Contenuto del libro:

Quello che vidi in America è un classico diario di viaggio americano del grande scrittore inglese GK Chesterton. Contiene questo passaggio:

"Nel nostro giornalismo inglese più sciolto è in corso una domanda su cosa si dovrebbe fare dell'imperatore tedesco dopo una vittoria degli Alleati. I nostri consiglieri più femminili propendono per l'idea che debba essere fucilato. Questo significa commettere un errore sulla natura stessa della monarchia ereditaria.

Sicuramente l'imperatore Guglielmo, nel momento peggiore, avrebbe il diritto di dire al suo amabile principe ereditario ciò che disse Carlo II quando suo fratello lo avvertì delle trame degli assassini: "Non mi uccideranno mai per farti diventare re". "Altri, di maggiore mostruosità mentale, hanno suggerito di mandarlo a Sant'Elena.

Per quanto riguarda la stima della sua importanza storica, potrebbe anche essere mandato sul Monte Calvario. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781006342936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia dell'Inghilterra - A Short History of England
Ci si chiederà ragionevolmente perché dovrei accettare, anche se con una sorta di sfida, di scrivere anche un...
Breve storia dell'Inghilterra - A Short History of England
Quello che ho visto in America - What I Saw in America
Quello che vidi in America è un classico diario di viaggio americano del grande scrittore inglese GK Chesterton...
Quello che ho visto in America - What I Saw in America
Lepanto
Vivete l'epica battaglia di Lepanto come mai prima d'ora in questa splendida edizione illustrata dell'intramontabile poema di G. K. Chesterton. Salpate con il valoroso Don Giovanni e...
Lepanto
L'uomo eterno - The Everlasting Man
Il titolo 'L'uomo eterno scritto/autore/curato da G. K. Chesterton', pubblicato nell'anno 2017. L'ISBN 9789351285694 è...
L'uomo eterno - The Everlasting Man
L'uomo eterno - The Everlasting Man
Il titolo 'L'uomo eterno scritto/autore/curato da G. K. Chesterton', pubblicato nell'anno 2017. L'ISBN 9789351285700 è...
L'uomo eterno - The Everlasting Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)