Quelli che non dicono di amarti: Storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quelli che non dicono di amarti: Storie (Carlos Ruffin Maurice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Ones Who Don't Say They Love You” (Quelli che non dicono di amarti) di Maurice Carlos Ruffin è una raccolta di racconti e flash fiction ambientati a New Orleans, incentrati sulla vita dei suoi diversi abitanti, in particolare nel contesto della ripresa post-Katrina e della pandemia COVID. I racconti esplorano i temi della sopravvivenza, delle difficoltà economiche, dell'amore e della resilienza, presentando prospettive uniche da parte di vari personaggi di diversa estrazione.

Vantaggi:

Storie scritte magnificamente con una profonda risonanza emotiva.
Prospettive uniche dei personaggi, che mostrano le lotte e la resilienza degli abitanti di New Orleans.
Uso efficace della flash fiction per evocare pensiero ed empatia.
Ricca rappresentazione della cultura e della realtà di New Orleans, che fa sentire il lettore legato alla città.
Coinvolge temi contemporanei come la gentrificazione e la pandemia.

Svantaggi:

Alcuni brani flash possono sembrare incompleti o poco approfonditi rispetto ai racconti tradizionali.
Alcuni recensori hanno ritenuto che la narrazione non trasmettesse appieno i temi forti che si intendevano affrontare.
Opinioni contrastanti sul ritmo e sull'esecuzione, che alcuni hanno trovato incoerente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ones Who Don't Say They Love You: Stories

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES EDITORS' CHOICE - Una raccolta di storie rauche che offrono un"vibrante e vero mosaico" ( The New York Times )di New Orleans, dall'acclamato dalla criticaautore di We Cast a Shadow.

IN LISTA PER IL PREMIO ERNEST J. GAINES - IN LISTA PER IL PREMIO STORY - UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO-- Garden & Gun, Electric Lit - "Ogni frase fa ridere in modo straziante e allo stesso tempo minaccia di spezzarti il cuore in un modo che non avevi previsto."--Robert Jones, Jr., autore di The Prophets, in The Wall Street Journal.

Maurice Carlos Ruffin ha la straordinaria capacità di rivelare gli angoli nascosti di un luogo che pensavamo di conoscere. Queste storie prospettiche e incentrate sui personaggi sono incentrate sui margini e sono profondamente radicate nella cultura di New Orleans.

In "Beg Borrow Steal", un ragazzo apprezza il tempo trascorso ad aiutare il padre a trovare lavoro dopo essere tornato a casa dalla prigione; in "Ghetto University", una coppia in difficoltà economiche si rivolge al crimine dopo aver toccato il fondo; in "Before I Let Go", una donna che vive a NOLA da generazioni lotta per mantenere la sua casa; in "Fast Hands, Fast Feet", un veterano dell'esercito e un adolescente in fuga trovano compagnia dormendo sotto un ponte; in "Mercury Forges", un pezzo di flash fiction tra i tanti presenti nella raccolta, un gruppo di uomini si dirige frettolosamente verso la casa di un anziano signore, cercando di raggiungerlo prima che lo faccia l'acqua dell'uragano Katrina; e nel racconto che dà il titolo alla raccolta, un giovane lavora agli angoli delle strade del Quartiere Francese, cercando di raggiungere una libertà che non era destinata a lui.

Queste storie sono inviti intimi ad ascoltare, testimoniare e immaginare vite allo stesso tempo regionali ma in gran parte universali, e innegabilmente di New Orleans, scritte da un residente di New Orleans da sempre e da uno dei nostri migliori nuovi scrittori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593133415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettiamo un'ombra - We Cast a Shadow
Un esordio incisivo e necessario" (Roxane Gay) per i fan di Get Out e The Sellout di Paul Beatty, sulla ricerca ossessiva di un padre...
Gettiamo un'ombra - We Cast a Shadow
Le figlie americane - The American Daughters
Un avvincente romanzo storico su una ragazza vivace che si unisce a una sorellanza che lavora per indebolire i Confederati...
Le figlie americane - The American Daughters
Quelli che non dicono di amarti: Storie - The Ones Who Don't Say They Love You: Stories
NEW YORK TIMES EDITORS' CHOICE - Una raccolta di storie...
Quelli che non dicono di amarti: Storie - The Ones Who Don't Say They Love You: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)