Quelli al di là del fiume

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quelli al di là del fiume (Christopher Buehlman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Those Across the River è un romanzo horror gotico del sud ambientato negli anni Trenta, che esplora i temi della storia, della moralità e del soprannaturale attraverso le esperienze di Frank Nichols, un veterano della prima guerra mondiale. Il romanzo mescola lo sviluppo dei personaggi e la narrazione d'atmosfera, culminando in una narrazione ricca di suspense e di brividi che alcuni hanno trovato profondamente inquietante.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa d'atmosfera, una forte costruzione dei personaggi, una suspense coinvolgente e una miscela unica di elementi storici e horror. La narrazione offre una lenta costruzione della tensione, con personaggi ben delineati e un'ambientazione inquietante che mantiene i lettori coinvolti nella storia. Molti trovano che gli elementi horror del libro siano effettivamente inquietanti, rendendo l'esperienza di lettura memorabile.

Svantaggi:

Il ritmo può essere lento all'inizio, e alcuni lettori ritengono che ci voglia troppo tempo per arrivare agli elementi horror, che si materializzano pienamente solo nelle ultime parti del libro. La caratterizzazione dei personaggi principali è stata criticata perché unidimensionale o fastidiosa, e alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o brusco. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti sulla risoluzione della trama, che ha portato a una mancanza di chiusura per alcuni.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Those Across the River

Contenuto del libro:

Tormentato dai ricordi della Grande Guerra, l'accademico fallito Frank Nichols e sua moglie sono arrivati nella sonnolenta cittadina della Georgia di Whitbrow, dove Frank spera di scrivere una storia della vecchia tenuta di famiglia - la Savoyard Plantation - e degli orrori che vi si sono verificati. All'inizio la loro nuova vita sembra essere tutto ciò che desideravano. Ma sotto la facciata delle serate mondane estive e del fascino della piccola città, c'è un timore inespresso con cui gli abitanti della città hanno convissuto per generazioni. Una presenza che richiede sacrificio.

Viene dai boschi ombrosi al di là del fiume, dove si trovano ancora le rovine della piantagione Savoyard. Dove un debito di sangue che ribolle da tempo non è mai stato dimenticato.

Dove ha aspettato Frank Nichols...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425256510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di lingue nere - The Blacktongue Thief
Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono con...
Il ladro di lingue nere - The Blacktongue Thief
Il morto minore - The Lesser Dead
Those Across the River di Christopher Buehlman è stato "un'inquietante miscela di minaccia crescente condita da sprazzi di autentico...
Il morto minore - The Lesser Dead
Quelli al di là del fiume - Those Across the River
Tormentato dai ricordi della Grande Guerra, l'accademico fallito Frank Nichols e sua moglie sono arrivati nella sonnolenta...
Quelli al di là del fiume - Those Across the River
Il ladro dalla lingua nera - The Blacktongue Thief
Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono con...
Il ladro dalla lingua nera - The Blacktongue Thief
Il ladro della lingua nera - Blacktongue Thief
Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono...
Il ladro della lingua nera - Blacktongue Thief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)