Il ladro dalla lingua nera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ladro dalla lingua nera (Christopher Buehlman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia fantasy veloce e divertente, ricca di personaggi colorati e di una costruzione del mondo intrigante, anche se presenta alcuni problemi di ritmo e un uso eccessivo dell'umorismo che può diventare stancante per alcuni lettori. Molti hanno lodato la sua unicità e lo stile dell'autore, mentre altri hanno trovato alcune parti della narrazione eccessivamente dettagliate o contorte.

Vantaggi:

Ritmo incalzante, personaggi diversi e colorati, costruzione creativa del mondo, umorismo, narrazione coinvolgente, linguaggio ricco, monologo interiore divertente, colpi di scena avvincenti e una forte voce originale.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso verso la fine, hanno criticato l'uso eccessivo dell'umorismo e del linguaggio inventato, hanno ritenuto che i dettagli fossero superflui e hanno notato problemi di ritmo che hanno fatto sembrare lente alcune parti del libro.

(basato su 481 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blacktongue Thief

Contenuto del libro:

Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono con tatuaggi mortali, Il ladro dalla lingua nera di Christopher Buehlman dà inizio a un'avventura fantasy "abbagliante" (Robin Hobb) diversa da tutte le altre. Kinch Na Shannack deve alla Gilda dei Ladri una piccola fortuna per la sua formazione di ladro, che comprende (ma non si limita a) scassinare serrature, combattere con i coltelli, scalare muri, rompere cadute, tessere bugie, creare trappole e alcune piccole magie.

Il suo debito lo ha spinto a rimanere in attesa lungo la vecchia strada della foresta, pianificando di derubare il prossimo viaggiatore che incrocia il suo cammino. Ma oggi Kinch Na Shannack ha scelto il bersaglio sbagliato. Galva è un cavaliere, un sopravvissuto alle brutali guerre dei goblin e un'ancella della dea della morte.

È alla ricerca della sua regina, scomparsa da quando una lontana città del nord è caduta in mano ai giganti. Senza successo nella sua rapina e fortunatamente scampato alla vita, Kinch trova ora il suo destino intrecciato a quello di Galva.

Nemici comuni e pericoli insoliti costringono il ladro e il cavaliere a un viaggio epico dove i goblin sono affamati di carne umana, i kraken cacciano nelle acque oscure e l'onore è un lusso che pochi possono permettersi. "Il ladro dalla lingua nera è veloce, divertente e pieno di folle magia.

Non vedo l'ora di vedere le prossime opere di Christopher Buehlman". "Brent Weeks, autore della serie Lightbringer, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250799975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di lingue nere - The Blacktongue Thief
Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono con...
Il ladro di lingue nere - The Blacktongue Thief
Il morto minore - The Lesser Dead
Those Across the River di Christopher Buehlman è stato "un'inquietante miscela di minaccia crescente condita da sprazzi di autentico...
Il morto minore - The Lesser Dead
Quelli al di là del fiume - Those Across the River
Tormentato dai ricordi della Grande Guerra, l'accademico fallito Frank Nichols e sua moglie sono arrivati nella sonnolenta...
Quelli al di là del fiume - Those Across the River
Il ladro dalla lingua nera - The Blacktongue Thief
Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono con...
Il ladro dalla lingua nera - The Blacktongue Thief
Il ladro della lingua nera - Blacktongue Thief
Ambientato in un mondo di guerre tra goblin, corvi da combattimento grandi come cervi e assassini che uccidono...
Il ladro della lingua nera - Blacktongue Thief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)