Quel ruggito infinito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quel ruggito infinito (Laurie Kuntz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Laurie Kuntz, “Quel ruggito infinito”, è apprezzata per la bellezza del linguaggio, la profondità emotiva e l'accessibilità. I lettori apprezzano l'equilibrio tra temi riflessivi e celebrativi della sua opera, che risuona profondamente con le esperienze umane e la natura.

Vantaggi:

Linguaggio stupefacente ed evocativo
Profondità emotiva nei temi dell'amore, della perdita e della speranza
Poesia accessibile che risuona con un ampio pubblico
Belle immagini e argomenti relazionabili
Impatto positivo sui lettori, che incoraggiano la riflessione sulla vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare la poesia soggettiva e, sebbene la raccolta sia stata ben accolta, i gusti individuali in fatto di poesia possono variare notevolmente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Infinite Roar

Contenuto del libro:

Stupore per tutto ciò che ci viene offerto: è così che partiamo dalla nuova raccolta di Laurie Kuntz. In questo libro che parla dei piccoli e grandi inconvenienti della vita, la meraviglia fiorisce ovunque. Per ogni tipo di tristezza, le sue poesie mostrano il rovescio della medaglia. Queste sono le sue parole, che fanno tesoro del poco che può salvarci. La noia sempre imminente di una vita condivisa con un partner di lunga data è infusa con una percezione attenta e premurosa di ciò che si guadagna, anche quando sembra che tutto possa andare perduto, compresa la poesia stessa. Un traliccio attraverso il quale sentiamo i mormorii di un'innocenza adulta costantemente rinfrescata, Quel ruggito infinito ci trasmette immagini vivide di esperienze sempre rinnovate nella riconnessione.

Lcia Leo - Traduttrice e scrittrice.

That Infinite Roar di Laurie Kuntz esplora umanamente le vie nascoste del cuore, indagando su come i nostri ricordi plasmino l'esperienza vissuta in qualcosa che possiamo portare con noi. Concise, tenere e sempre presenti, le sue poesie fanno i conti con la caducità e la fallibilità della memoria. Come scrive in Anniversary, Again: Ogni atto di creazione è anche un atto di distruzione/ e la memoria è il grande revisore della storia. La Kuntz traccia percorsi verso la guarigione e l'accettazione dell'invecchiamento, dell'inevitabile porta aperta alla fine della genitorialità, della perdita, della tragedia e della solitudine. Il suo lavoro ci ricorda il potere dell'integrazione quando esaminiamo tutti i sé che abitiamo nel corso della vita. Quel ruggito infinito ci invita a camminare con la Kuntz verso la completezza. Come scrive l'autrice in "North of Sorrow", "Tutti aspettano che la speranza/ soffi attraverso una finestra aperta/ perché tutto ciò che è all'esterno/ può entrare in una casa, in un cuore, in un ricordo, /e a nord del dolore/ ci sono i confini illuminati, /che possiamo attraversare". È un viaggio che vale la pena di fare.

Alison Hurwitz, poeta fondatore di Well-Versed Words e candidato a Best of the Net.

I libri di Laurie Kuntz sono: That Infinite Roar, Gyroscope Press, Talking Me Off The Roof, Kelsay Books, The Moon Over My Mother's House, Finishing Line Press, Simple Gestures, Texas Review Press, Women at the Onsen, Blue Light Press, e Somewhere in the Telling, Mellen Press. Simple Gestures ha vinto il Texas Review Chapbook Contest e Women at the Onsen il Blue Light Press Chapbook Contest. È stata nominata per tre premi Pushcart e due premi Best of the Net. I suoi lavori sono stati pubblicati su Gyroscope Review, Roanoke Review, Third Wednesday, One Art, Sheila Na Gig e altre riviste. Per saperne di più: https: //lauriekuntz. myportfolio.com/home-1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736782057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luna sopra la casa di mia madre - The Moon Over My Mother's House
Una raccolta di poesie premiate, The Moon Over My Mother's House , esplora la famiglia,...
La luna sopra la casa di mia madre - The Moon Over My Mother's House
Quel ruggito infinito - That Infinite Roar
Stupore per tutto ciò che ci viene offerto: è così che partiamo dalla nuova raccolta di Laurie Kuntz. In questo libro che...
Quel ruggito infinito - That Infinite Roar
Parlarmi dal tetto - Talking Me Off the Roof
Perché abbiamo bisogno di poesia nei tempi bui? La risposta si trova nel nuovo, meraviglioso, come pieno di meraviglie, chapbook...
Parlarmi dal tetto - Talking Me Off the Roof

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)