La luna sopra la casa di mia madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

La luna sopra la casa di mia madre (Laurie Kuntz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Laurie Kuntz “La luna sopra la casa di mia madre” è molto apprezzata per la sua profondità emotiva e per la sua abilità artigianale. Le poesie esplorano i temi della famiglia, dell'invecchiamento e della complessità delle relazioni, riflettendo anche su questioni sociali più ampie.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per il bel linguaggio, la relatività, la risonanza emotiva e l'abile esplorazione delle relazioni intime. Molti lettori hanno trovato le poesie struggenti e profondamente riflessive, evidenziando la capacità di Kuntz di trasmettere emozioni ed esperienze complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della perdita e dell'invecchiamento pesanti o tristi, il che potrebbe essere uno svantaggio per chi cerca contenuti più leggeri. Inoltre, l'esame non frettoloso dei momenti potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Moon Over My Mother's House

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie premiate, The Moon Over My Mother's House, esplora la famiglia, l'invecchiamento, l'amore duraturo e dolceamaro, la perdita e i legami. La poetessa riflette su come il mondo naturale rifletta la natura umana. La poetessa riflette sul suo assioma originale secondo cui ogni poesia è un viaggio e ogni viaggio una poesia. Poesie come Waving Not Drowning (presentata nel Podcast LKMNDS), Infinite Tenderness (presentata nell'antologia del 50° anno della Roanoke Review), Self Portrait (nominata per Best of the Net) e Darnella's Duty (selezionata per l'antologia Black Lives Matter) ritraggono vari tipi di viaggi di consapevolezza di sé.

La poesia che dà il titolo alla raccolta, The Moon Over My Mother's House, è stata selezionata da Moment Poetry per essere prodotta come broadside. La storia di questa poesia è una riflessione sul viaggio di ogni donna.

"The Moon Over My Mother's House" si basa su un ricordo della prima infanzia. Avrò avuto cinque o sei anni e mi trovavo in cucina a guardare mia madre che tirava fuori i panni dalla lavatrice e li appendeva allo stendino. Lo stendino sembrava toccare il cielo e mi sembrava di vedere Dio che ci guardava. Quando dissi a mia madre che avevo visto Dio, lei mi rispose che non si può mai vedere Dio. Ho pensato che la sua risposta fosse così triste. Questa poesia cerca di riconoscere le molte donne che, a causa delle restrizioni della società, vivono senza speranza di vedere il loro Dio interiore".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La luna sopra la casa di mia madre - The Moon Over My Mother's House
Una raccolta di poesie premiate, The Moon Over My Mother's House , esplora la famiglia,...
La luna sopra la casa di mia madre - The Moon Over My Mother's House
Quel ruggito infinito - That Infinite Roar
Stupore per tutto ciò che ci viene offerto: è così che partiamo dalla nuova raccolta di Laurie Kuntz. In questo libro che...
Quel ruggito infinito - That Infinite Roar
Parlarmi dal tetto - Talking Me Off the Roof
Perché abbiamo bisogno di poesia nei tempi bui? La risposta si trova nel nuovo, meraviglioso, come pieno di meraviglie, chapbook...
Parlarmi dal tetto - Talking Me Off the Roof

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)