Quel giorno: La cronologia definitiva dell'11 settembre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quel giorno: La cronologia definitiva dell'11 settembre (M. Arkin William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una cronologia dettagliata degli eventi che hanno circondato l'11 settembre 2001, concentrandosi principalmente sulla risposta caotica del governo agli attacchi. Mentre alcuni lettori hanno trovato utile il materiale esaurientemente studiato e ne hanno tratto nuovi spunti di riflessione, altri lo hanno criticato perché è una lettura noiosa, piena di errori e priva di una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Cronologia accurata e dettagliata, ben studiata, fornisce nuovi spunti di riflessione sull'11 settembre, utile per le presentazioni.

Svantaggi:

Noioso e difficile da leggere, manca di una narrazione coinvolgente, contiene numerosi errori, si concentra eccessivamente sugli eventi piuttosto che sulle storie personali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On That Day: The Definitive Timeline of 9/11

Contenuto del libro:

Dopo due decenni, numerosi rapporti, memorie e commissioni, la storia definitiva di come il governo degli Stati Uniti ha lottato per reagire agli attacchi dell'11 settembre non è ancora stata raccontata - fino ad ora. L'11 settembre è stata una sfida unica per gli Stati Uniti, una minaccia da parte di un "attore canaglia" che ha colto la nazione completamente impreparata.

William Arkin, analista e commentatore veterano in campo militare e della sicurezza, ha ricostruito la narrazione minuto per minuto di quel giorno, in cui le compagnie aeree, i sistemi di controllo aereo, le forze armate, l'aeronautica e il governo centrale della nazione sono passati da uno stato di assoluta confusione e incredulità fino a quando si sono riuniti e hanno iniziato a coordinare la più grande chiusura degli Stati Uniti a tutti gli estranei. È stata una giornata di assoluto eroismo e di terribili errori, di strazianti messaggi finali e di ordini incoerenti, di incomprensioni e di brillanti improvvisazioni.

Cambierà il modo di vedere alcuni dei protagonisti di quella eccezionale, terribile giornata. Soprattutto, la rivisitazione dei dettagli intimi di quel giorno permette ad Arkin di porre e rispondere ad alcune domande fondamentali: Cosa abbiamo imparato dall'11 settembre? E siamo più pronti se qualcosa di simile dovesse accadere di nuovo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541701069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia in un atto: Un romanzo sull'11 settembre - History in One Act: A Novel of 9/11
Da William Arkin, esperto di sicurezza nazionale,...
La storia in un atto: Un romanzo sull'11 settembre - History in One Act: A Novel of 9/11
I generali non hanno vestiti: La storia non raccontata delle nostre guerre senza fine - The Generals...
Il libro definitivo sulle guerre perpetue in cui...
I generali non hanno vestiti: La storia non raccontata delle nostre guerre senza fine - The Generals Have No Clothes: The Untold Story of Our Endless Wars
Quel giorno: La cronologia definitiva dell'11 settembre - On That Day: The Definitive Timeline of...
Dopo due decenni, numerosi rapporti, memorie e...
Quel giorno: La cronologia definitiva dell'11 settembre - On That Day: The Definitive Timeline of 9/11
I generali non hanno vestiti: la storia non raccontata delle nostre guerre infinite - The Generals...
Il libro definitivo sulle guerre perpetue...
I generali non hanno vestiti: la storia non raccontata delle nostre guerre infinite - The Generals Have No Clothes: The Untold Story of Our Endless Wars
Il colpo di stato americano: Come un governo terrorizzato sta distruggendo la Costituzione -...
Un'esplorazione sorprendente della sottile...
Il colpo di stato americano: Come un governo terrorizzato sta distruggendo la Costituzione - American Coup: How a Terrified Government Is Destroying the Constitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)