I generali non hanno vestiti: La storia non raccontata delle nostre guerre senza fine

Punteggio:   (4,6 su 5)

I generali non hanno vestiti: La storia non raccontata delle nostre guerre senza fine (M. Arkin William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per i suoi contenuti informativi e per il suo stile di scrittura coinvolgente, con un particolare elogio per le sue approfondite discussioni sul potere militare e sulle implicazioni delle decisioni politiche. I recensori hanno dichiarato che il libro ha cambiato le loro prospettive e ha fornito una comprensione approfondita dei sistemi globali, mentre il formato dell'audiolibro è molto apprezzato per la sua esperienza coinvolgente.

Vantaggi:

Informativo ed equilibrato
scrittura coinvolgente
approfondimenti d'impatto sul potere militare e sulle implicazioni politiche
formato audiobook ben apprezzato
cambia la visione del mondo dei lettori.

Svantaggi:

Alcune recensioni accennano a preoccupazioni sulle implicazioni politiche delle nomine militari, ma non sono stati rilevati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Generals Have No Clothes: The Untold Story of Our Endless Wars

Contenuto del libro:

Il libro definitivo sulle guerre perpetue in cui è coinvolta l'America e su come il popolo americano può riprendere il controllo delle forze armate, scritto dall'autore di bestseller, esperto militare e giornalista pluripremiato William M. Arkin.

La prima regola della guerra perpetua è quella di non fermarsi mai, un fatto che l'ex analista di NBC News William M. Arkin conosce meglio di chiunque altro, avendo prestato servizio nell'esercito e avendo coperto tutte le guerre americane negli ultimi tre decenni. Ha trascorso la sua carriera indagando sul modo in cui i militari usano la parola "guerra" per giustificare tutto, dai combattimenti fisici all'odierna rete cibernetica e di intelligence che domina il mondo.

In The Generals Have No Clothes, Arkin ripercorre come siamo arrivati al punto in cui siamo - bombardando dieci Paesi, uccidendo terroristi in decine di altri - il tutto senza l'approvazione del Congresso o la conoscenza del pubblico. A partire dagli attentati dell'11 settembre, il governo ha proposto l'idea singolare che la guerra perpetua fosse l'unico modo per tenere al sicuro il popolo americano. Arkin spiega perché il presidente Obama non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo di sicurezza nazionale di porre fine alla guerra in Iraq e di ridurre il nostro impegno militare, e mostra come il presidente Trump sia stato frustrato nei suoi tentativi di porre fine al conflitto in Afghanistan e in Siria. Rivela inoltre come il COVID-19 sia un momento di svolta per le forze armate, in cui le esigenze civili e di salute pubblica del Paese si scontrano con le richieste di guerre future contro Cina e Russia, Corea del Nord e Iran.

Proponendo soluzioni coraggiose, Arkin chiede una nuova era di controllo civile sulle forze armate. Chiede inoltre un Indice di Sicurezza Globale (GSX), l'equivalente della sicurezza del Dow Jones Industrial Average, che misuri gli eventi nazionali e internazionali in tempo reale per determinare se la guerra perpetua stia effettivamente rendendo la nazione più sicura. Sostenendo che il popolo americano dovrebbe essere stimolato dai fatti piuttosto che dalla paura, The Generals Have No Clothes descrive come possiamo prendere il controllo dell'esercito... prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982130992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia in un atto: Un romanzo sull'11 settembre - History in One Act: A Novel of 9/11
Da William Arkin, esperto di sicurezza nazionale,...
La storia in un atto: Un romanzo sull'11 settembre - History in One Act: A Novel of 9/11
I generali non hanno vestiti: La storia non raccontata delle nostre guerre senza fine - The Generals...
Il libro definitivo sulle guerre perpetue in cui...
I generali non hanno vestiti: La storia non raccontata delle nostre guerre senza fine - The Generals Have No Clothes: The Untold Story of Our Endless Wars
Quel giorno: La cronologia definitiva dell'11 settembre - On That Day: The Definitive Timeline of...
Dopo due decenni, numerosi rapporti, memorie e...
Quel giorno: La cronologia definitiva dell'11 settembre - On That Day: The Definitive Timeline of 9/11
I generali non hanno vestiti: la storia non raccontata delle nostre guerre infinite - The Generals...
Il libro definitivo sulle guerre perpetue...
I generali non hanno vestiti: la storia non raccontata delle nostre guerre infinite - The Generals Have No Clothes: The Untold Story of Our Endless Wars
Il colpo di stato americano: Come un governo terrorizzato sta distruggendo la Costituzione -...
Un'esplorazione sorprendente della sottile...
Il colpo di stato americano: Come un governo terrorizzato sta distruggendo la Costituzione - American Coup: How a Terrified Government Is Destroying the Constitution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)