Queering Sexual Violence - Voci radicali dall'interno del movimento antiviolenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Queering Sexual Violence - Voci radicali dall'interno del movimento antiviolenza (Jennifer Patterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia che presenta le voci di 37 persone queer e trans che discutono le loro esperienze e prospettive sulla violenza sessuale. È stato lodato per il suo potere di trasformazione, per la rappresentazione diversificata e per l'attenzione alla guarigione e al sostegno della comunità. Molti lettori l'hanno trovata un'opera che cambia la vita, che dà potere e che rappresenta una risorsa fondamentale per comprendere la violenza sessuale all'interno della comunità LGBTQIA.

Vantaggi:

L'antologia è stata elogiata per i suoi contributi potenti e diversificati, che offrono un'ampia gamma di voci ed esperienze. È considerata trasformativa, in quanto fornisce comprensione, sostegno e guarigione ai sopravvissuti. I lettori apprezzano l'approccio empatico, l'enfasi sull'ascolto e il potenziale del libro di cambiare le prospettive sulla violenza sessuale e sull'organizzazione della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro contiene contenuti che possono provocare reazioni a causa dell'enfasi posta sulle storie personali di violenza, che potrebbero non essere adatte a tutti. Inoltre, se da un lato si apprezza la diversità delle voci, dall'altro ci si chiede se l'antologia possa comprendere tutte le esperienze legate alla violenza sessuale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queering Sexual Violence - Radical Voices from Within the Anti-Violence Movement

Contenuto del libro:

Spesso messi ai margini, i sopravvissuti queer, transgender e gender non-conforming si sono organizzati nel lavoro antiviolenza fin dalla nascita del movimento.

Queering Sexual Violence: Radical Voices from Within the Anti-Violence Movement li colloca al centro del movimento antiviolenza e crea uno spazio per far sentire la loro voce. Andando oltre le narrazioni dominanti e il tradizionale quadro della “violenza contro le donne”, il libro è multi-gender, multi-razziale e multi-strato.

Questa raccolta di trentasette pezzi interrompe le conversazioni mainstream sulla violenza sessuale e le collega alla giustizia della disabilità, ai diritti dei lavoratori del sesso, alla giustizia della guarigione, alla giustizia razziale, all'autodeterminazione di genere, alla liberazione dei queer e dei trans e all'abolizione del complesso industriale carcerario attraverso riflessioni, narrazioni personali e strategie di resistenza e guarigione. Laddove i sistemi, le istituzioni, le famiglie, le comunità e i partner hanno fallito, questa raccolta li solleva, onora una moltitudine di esperienze vissute e condivide il lavoro radicale che viene svolto al di fuori del mainstream antiviolenza e del complesso industriale non profit.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626012738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queering Sexual Violence - Voci radicali dall'interno del movimento antiviolenza - Queering Sexual...
Spesso messi ai margini, i sopravvissuti queer,...
Queering Sexual Violence - Voci radicali dall'interno del movimento antiviolenza - Queering Sexual Violence - Radical Voices from Within the Anti-Violence Movement
Il potere del lavoro sul respiro: Pratiche semplici per promuovere il benessere - The Power of...
Attingendo a una moltitudine di pratiche di...
Il potere del lavoro sul respiro: Pratiche semplici per promuovere il benessere - The Power of Breathwork: Simple Practices to Promote Wellbeing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)