Queer in Asia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Queer in Asia (Seven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Queer in Asia” segue il protagonista Tian Fushi attraverso una serie di ricordi e momenti introspettivi ad Haimen, in Cina, esplorando i temi dell'amore, della perdita e della scoperta di sé. Lo stile artistico è notevolmente colorato e onirico, anche se le opinioni sulla grafica dei personaggi variano. La narrazione è descritta come dispersiva e non lineare, ma alla fine si lega a un filo conduttore, evocando un senso di vagabondaggio e di riflessione senza fare molto affidamento su una trama tradizionale.

Vantaggi:

Lo stile artistico, in particolare quello degli sfondi, viene lodato per essere unico, colorato e onirico. L'esplorazione delle relazioni e dell'identità personale risuona bene con i lettori e l'aspetto autobiografico offre una visione delle esperienze queer in Cina. Alcuni lettori apprezzano la narrazione non lineare e la profondità dell'esplorazione emotiva, nonché la fusione di diversi stili artistici.

Svantaggi:

I critici del romanzo sottolineano che i disegni dei personaggi sono percepiti come mal realizzati e poco attraenti. La struttura narrativa è spesso descritta come dispersiva e priva di un flusso coesivo, il che può confondere i lettori. Alcuni recensori hanno trovato il contenuto eccessivamente incentrato sull'edonismo e sugli aneddoti personali, con la sensazione che temi importanti siano andati persi nella narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chi è Tian Fushi? Un artista di manga incompreso? Un giovane gay smarrito in un mondo ultraviolento? Un ragazzo smarrito uscito dall'Isola che non c'è di Peter Pan? Come riuscirà a mettere insieme i frammenti di se stesso e a scoprire chi è veramente? Queer: diverso in qualche modo da ciò che è abituale o normale; questo è sicuramente il caso di questa graphic novel.

Un'autobiografia non lineare e un autoritratto di un giovane studente d'arte cinese alla ricerca di amore e significato. Una ricerca di identità moderna, intima e suggestiva, con tante decisioni da prendere: Abbandonerà la scuola d'arte? Lascerà la sua città di Haimen per ricominciare da capo? Riuscirà a dimenticare la sua cattiva ex? Senza un chiaro inizio o una fine, Queer in Asia è un diario grafico frammentato che esplora la follia della vita attraverso la lente unica dell'artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777554057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queer in Asia
Chi è Tian Fushi? Un artista di manga incompreso? Un giovane gay smarrito in un mondo ultraviolento? Un ragazzo smarrito uscito dall'Isola che non c'è di Peter Pan? Come riuscirà a...
Queer in Asia
Gorilla nero - Gorilla Black
“Seven è la nuova mercenaria urbana che ruba i cuori. Bisogna amarla”.-Chunichi, la Diva Urbana, autrice della serie Gangster's Girl.Bilal Cunningham è cresciuto...
Gorilla nero - Gorilla Black
Il valore di una donna nera - A Black Woman's Worth
Venite a fare un viaggio nelle vite dei diversi tipi di lotta delle donne nere. Questo libro aiuterà il mondo, in particolare...
Il valore di una donna nera - A Black Woman's Worth
Il mio - Mine
Dicono che l'amore sia cieco. Che non ci si può fare niente: il cuore vuole quello che vuole. Che anche nelle difficoltà della vita, l'amore prevarrà. Tate Loren. Tutti lo...
Il mio - Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)