Gorilla nero

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gorilla nero (Seven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gorilla Black è un avvincente romanzo di narrativa urbana che racconta la vita di Bilal Cunningham, noto anche come Gorilla Black, che affronta le sfide derivanti da un'infanzia travagliata e naviga tra le complessità dello spaccio di droga, dell'amore e della crescita personale. La narrazione è avvincente, con personaggi memorabili e l'esplorazione di temi seri, che la rendono al tempo stesso comprensibile e stimolante.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la trama avvincente, i personaggi memorabili e i temi forti che risuonano profondamente con i problemi della vita reale. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura avvincente che non offre solo le tipiche “storie di cappa”, evidenziando l'abilità dell'autore nel tessere una narrazione che provoca riflessioni e risposte emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il ritmo e la struttura, notando che il libro è sembrato a volte tortuoso o disarticolato, con personaggi che mancavano di profondità o di simpatia. Alcuni personaggi specifici, come Bilal e Starr, sono stati particolarmente criticati per le loro scelte e il loro sviluppo, con sentimenti contrastanti sulla loro credibilità e intelligenza.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gorilla Black

Contenuto del libro:

“Seven è la nuova mercenaria urbana che ruba i cuori. Bisogna amarla”.

-Chunichi, la Diva Urbana, autrice della serie Gangster's Girl.

Bilal Cunningham è cresciuto nelle case popolari più malfamate di Richmond, in Virginia. Sua madre gli offre poco amore, ma prende tutti i soldi che Bilal riesce a guadagnare per nutrire la sua vita alimentata dall'alcol e gli uomini con cui divide il letto. Invece di droghe e alcol, Bilal divora Shakespeare, Langston Hughes e le opere di altri poeti, che riesce a recitare alla lettera. Ma quando il suo amato fratellino, Keon, viene ucciso in una sparatoria, la vita di Bilal va a rotoli.

La vendetta fa finire Bilal in prigione per sette anni e quando ne esce è attratto dalla strada. Diventando il principale boss della cocaina di Richmond, Bilal ha tutti i soldi che può desiderare, anche se sa di dover stare alla larga dalla polvere da sparo. Ma la sexy Starr, la ragazza che ama fin dall'infanzia, non riesce a rimanere pulita. La loro relazione tumultuosa diventa ancora più difficile quando Starr si lascia coinvolgere dagli uomini che potrebbero essere responsabili della morte di Keon. Mentre amici e nemici muoiono a causa delle conseguenze, viene rivelata una verità sconvolgente e l'ultimo brandello di innocenza di Bilal potrebbe andare perduto per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345500526
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queer in Asia
Chi è Tian Fushi? Un artista di manga incompreso? Un giovane gay smarrito in un mondo ultraviolento? Un ragazzo smarrito uscito dall'Isola che non c'è di Peter Pan? Come riuscirà a...
Queer in Asia
Gorilla nero - Gorilla Black
“Seven è la nuova mercenaria urbana che ruba i cuori. Bisogna amarla”.-Chunichi, la Diva Urbana, autrice della serie Gangster's Girl.Bilal Cunningham è cresciuto...
Gorilla nero - Gorilla Black
Il valore di una donna nera - A Black Woman's Worth
Venite a fare un viaggio nelle vite dei diversi tipi di lotta delle donne nere. Questo libro aiuterà il mondo, in particolare...
Il valore di una donna nera - A Black Woman's Worth
Il mio - Mine
Dicono che l'amore sia cieco. Che non ci si può fare niente: il cuore vuole quello che vuole. Che anche nelle difficoltà della vita, l'amore prevarrà. Tate Loren. Tutti lo...
Il mio - Mine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)