Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Four Notable Works by Jonathan Swift (Complete and Unabridged), Including: Gulliver's Travels, a Modest Proposal, a Tale of a Tub and the Battle of Th
Jonathan Swift era un ecclesiastico anglo-irlandese, decano di St. Patrick a Dublino, autore di satira, saggista e pamphlet politico.
Godetevi questi quattro libri completi e in versione integrale in un unico volume. I viaggi di Gulliver: Gulliver viaggia in vari mondi fantastici e mai scoperti prima, permettendo a Swift di sfidare, mettere in discussione, rimproverare e prendere in giro ogni sorta di gruppo, ideologia e dogma politico, religioso, sociale, scientifico e filosofico. Swift è pungente e arguto, quest'opera è un'opera di puro genio caustico.
Una proposta modesta: Questo saggio è considerato da molti l'apice della satira.
Fu scritto durante la crisi della povertà e della popolazione in Irlanda, dove Swift lavorava come decano a Dublino, aiutando i più poveri. L'unica soluzione del pubblico ricco era quella di dimenticarsi dei poveri perché non contavano nulla, così Swift propose questo pezzo in contrapposizione.
Suggerisce di vendere i bambini per ricavarne cibo: non solo la vendita dei bambini risolverebbe la crisi della povertà, ma, dato che vengono mangiati dai ricchi, risolverebbe anche il problema della sovrappopolazione. Racconto di una vasca: È la prima opera satirica di Swift ed è un commento sulla natura della religione e dell'umanità, oltre a prendere di mira in particolare gli autori e il loro orgoglio. Non è una lettura facile, ha strati di parodia e le deviazioni dalla storia principale diventano sempre più lunghe fino a prendere il sopravvento sul libro.
Swift chiede deliberatamente al lettore di chiedersi se nel testo ci siano significati più profondi o se sia tutto privo di senso. La trama si basa su tre fratelli: Peter rappresenta la Chiesa cattolica romana, Jack la Chiesa protestante e Martin la Chiesa luterana. La battaglia dei libri e altri pezzi brevi: Altro divertimento satirico.
Questo libro inizia con un racconto breve intitolato "La battaglia dei libri". Basato sul disaccordo ai tempi di Swift su quali fossero i libri di maggior valore - gli scrittori antichi o i moderni - i libri prendono letteralmente le armi e si sfidano in un'esilarante parodia dell'Iliade.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)