Punteggio:
Le recensioni evidenziano un mix di sentimenti positivi nei confronti del classico “I viaggi di Gulliver” e alcune preoccupazioni relative a specifiche versioni del libro. I temi principali includono la rilevanza senza tempo della satira di Swift, la qualità del prodotto ricevuto e le diverse esperienze con le varie edizioni.
Vantaggi:Molti lettori apprezzano il libro come un classico che offre lezioni preziose sull'umanità e sulla società. È considerato adatto a tutte le età e le illustrazioni in alcune versioni migliorano l'esperienza. Anche la velocità di spedizione e il buon servizio clienti ricevono menzioni positive.
Svantaggi:Diverse recensioni segnalano problemi con particolari edizioni del libro, tra cui descrizioni fuorvianti sul contenuto delle illustrazioni, scarsa qualità di stampa con caratteri di piccole dimensioni e preoccupazioni per le versioni riassuntive che non presentano il testo originale. Alcune versioni sono state segnalate come difficili da leggere e non adeguatamente corrette.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Gulliver's Travel by Jonathan Swift
I Viaggi di Gulliver, o Viaggi in diverse nazioni remote del mondo.
In quattro parti. Di Lemuel Gulliver, prima chirurgo e poi capitano di diverse navi, è una satira in prosa del 1726 dello scrittore ed ecclesiastico irlandese Jonathan Swift, che ironizza sia sulla natura umana sia sul sottogenere letterario dei “racconti di viaggio”.
È l'opera completa più conosciuta di Swift e un classico della letteratura inglese. Swift affermò di aver scritto I viaggi di Gulliver “per irritare il mondo piuttosto che per distrarlo”. Il libro ebbe un successo immediato.
Il drammaturgo inglese John Gay osservò: “È universalmente letto, dal consiglio di gabinetto alla scuola materna”. Nel 2015, Robert McCrum ha pubblicato la sua lista di selezione dei 100 migliori romanzi di tutti i tempi, in cui I viaggi di Gulliver è elencato come “un capolavoro satirico”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)