Quasi una principessa: La mia vita di sopravvissuta al cancro per due volte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quasi una principessa: La mia vita di sopravvissuta al cancro per due volte (Loeb Rubin Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quasi una principessa”, di Jane Loeb Rubin, è un libro di memorie sentito e umoristico che si intreccia con saggi che riflettono sulle sue esperienze di due volte sopravvissuta al cancro. Cattura storie familiari universali, bilanciando umorismo e malinconia e offrendo spunti di riflessione sulla vita, sulla resilienza e sull'importanza del legame con i propri cari. La scrittura accattivante e gli aneddoti relativi risuonano con un'ampia gamma di lettori, fornendo sia ispirazione che conforto.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, aneddoti umoristici e sentiti, temi universali che risuonano con i lettori, messaggi edificanti e ispiratori sulla resilienza e sulla famiglia, saggi ben strutturati che possono essere letti indipendentemente e consigli perspicaci per i genitori.

Svantaggi:

Per alcuni lettori i saggi, essendo poco collegati tra loro, potrebbero risultare disarticolati e il tema del cancro potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost a Princess: My Life as a Two-Time Cancer Survivor

Contenuto del libro:

È stato detto che il cancro è una malattia che ruba la sensazione di perfezione. L'autrice Jane Loeb Rubin conosce fin troppo bene questa sensazione. In Quasi una principessa, presenta una raccolta di saggi che documentano la sua doppia battaglia contro il cancro.

In questo libro di memorie, Rubin, amministratrice ospedaliera e due volte sopravvissuta al cancro, condivide le sue esperienze dalla duplice prospettiva di paziente e di professionista della sanità. Riflette sulla sua vita, cresciuta in una casa ebraica laica con un padre severo ma amorevole, sul matrimonio con il suo fidanzato del liceo a diciannove anni, sulla crescita di tre figli come genitore single divorziato, sul lavoro nel settore sanitario, sul risposarsi a quarant'anni e sul diventare nonna, il tutto con le sagge intuizioni acquisite lottando con le sue stesse sfide di salute.

Quasi un principe discute le strategie di coping che Rubin ha sviluppato per se stessa, fornisce spunti per altri pazienti oncologici e le loro famiglie e riflette su cosa significhi essere un sopravvissuto. L'autrice comunica l'importanza di accogliere ciò che ci viene dato ogni giorno, di fare del nostro meglio e di sentire la gioia e l'appagamento che derivano dalle nostre storie di vita passate, presenti e in corso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936236831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle mani delle donne: Una serie sulla città dorata - In the Hands of Women: A Gilded City...
Nelle mani delle donne è un romanzo storico ricco...
Nelle mani delle donne: Una serie sulla città dorata - In the Hands of Women: A Gilded City Series
Quasi una principessa: La mia vita di sopravvissuta al cancro per due volte - Almost a Princess: My...
È stato detto che il cancro è una malattia che...
Quasi una principessa: La mia vita di sopravvissuta al cancro per due volte - Almost a Princess: My Life as a Two-Time Cancer Survivor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)