Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore (Christy Wopat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quasi madre” di Christy Wopat esplora il profondo percorso emotivo della perdita dei suoi gemelli poco dopo la nascita. Fornisce un resoconto brutalmente onesto del dolore, della guarigione e delle complessità della maternità dopo la perdita. I lettori apprezzano le emozioni crude e la relatività dell'autrice, trovando conforto e conferma nelle sue esperienze, ma anche spunti su come sostenere gli altri nel lutto.

Vantaggi:

Molte lettrici trovano il libro confortante e valido, esprimendo gratitudine per la sua onestà e profondità emotiva. Risuona con coloro che hanno vissuto perdite simili, aiutandoli a sentirsi meno soli. L'autrice offre spunti di riflessione sul processo di elaborazione del lutto e incoraggia la comprensione e il sostegno a chi si trova ad affrontare una perdita. La scrittura è descritta come ben fatta e potente, il che la rende una lettura utile per chiunque abbia a che fare con il lutto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa della sua intensità emotiva, che ha portato a lacrime e dolore. Alcuni hanno ritenuto che alcune sezioni fossero difficili da affrontare, in particolare quelle che si concentrano sulla gravidanza e sul parto dopo la perdita, soprattutto se non hanno vissuto un parto in diretta. In alcuni casi il titolo è stato fuorviante all'inizio. Una minoranza di lettori ha ritenuto di non essere il pubblico principale perché non ha vissuto una perdita infantile.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost a Mother: Love, Loss, and Finding Your People When Your Baby Dies

Contenuto del libro:

"Dopo la morte dei miei gemelli neonati, non sono riuscita a trovare nulla sugli scaffali della libreria che fosse davvero onesto".

Ho trovato libri sul lutto, certo. Libri scritti da psicologi sulle fasi del lutto e libri che mi assicuravano che avrei trovato le mie risposte nella preghiera. Questo non intende sostituirli. Quei libri sono necessari, ma nelle settimane e nei mesi crudi ed emotivi dopo la perdita dei miei gemelli, ciò che volevo sapere più di ogni altra cosa era che non ero pazza.

Christy, insegnante di quarta elementare, e suo marito, Brian, stanno crescendo due adorabili bambini di 4 e 7 anni a Onalaska, nel Wisconsin. Ma Christy ha altri due figli, due gemelli, che sono morti poco dopo essere nati a 21 settimane.

L'avvincente libro di memorie di Christy sulle sue speranze, i suoi sogni, la sua perdita, il suo dolore e, infine, la sua guarigione, è un resoconto potente e brutalmente onesto di ciò che accade quando la tragedia colpisce. Non pensiamo mai che ci accadrà. Non pensiamo mai che possa accadere oggi. Ma è così, ed è successo a Christy. Nel tentativo di trovare conforto, Christy ha provato a cercare su Google "Cosa devo fare quando il mio bambino muore? "Purtroppo non ci sono risorse valide in giro, almeno non quelle veramente oneste e non edulcorate da luoghi comuni. "Almost a Mother" è il modo in cui Christy vuole raggiungere coloro che hanno vissuto una perdita orribile, di qualsiasi tipo e di qualsiasi entità, nella speranza di costruire una comunità di sostegno e amore.

E, secondo le sue parole, "volevo solo sapere che non ero pazza perché volevo dare un pugno in faccia alla signora incinta di Target".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948365086
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a...
“Dopo la morte dei miei gemelli neonati, non sono...
Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a Mother: Love, Loss, and Finding Your People When Your Baby Dies
Sempre nostro - Always Ours
Erin e Mae sono sorelle che aspettano con ansia di conoscere il loro nuovo fratellino, James. Quando le ragazze scoprono che è morto prima ancora di...
Sempre nostro - Always Ours
Dopo tutto: La gravidanza dopo la morte del bambino - After All: Pregnancy After Your Baby...
In questo mini-memoir, unisciti a Christy mentre racconta...
Dopo tutto: La gravidanza dopo la morte del bambino - After All: Pregnancy After Your Baby Dies
Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a...
"Dopo la morte dei miei gemelli neonati, non sono...
Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a Mother: Love, Loss, and Finding Your People When Your Baby Dies
Sempre nostri - Always Ours
Erin e Mae sono sorelle che aspettano con ansia di conoscere il loro nuovo fratellino, James. Quando le ragazze scoprono che è morto prima ancora di...
Sempre nostri - Always Ours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)