Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore (Christy Wopat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Christy Wopat “Quasi madre” è un resoconto profondamente emotivo e onesto della sua esperienza con la perdita dei suoi gemelli prematuri. Il libro tocca i temi del dolore, della guarigione e della complessità della maternità e della perdita. I lettori trovano conforto nella sua cruda narrazione e apprezzano gli spunti di riflessione che fornisce sia a coloro che hanno vissuto perdite simili sia ai loro amici e familiari. Il libro ha suscitato importanti conversazioni sul lutto e sul sostegno.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua cruda onestà, la capacità di evocare emozioni profonde e la convalida dei sentimenti associati alla perdita. Molti lo hanno trovato confortante e stimolante, aiutandoli a sentirsi meno soli nel loro dolore. Il libro è noto per le sue perspicaci prospettive sul lutto, la guarigione e le esperienze di genitorialità dopo una perdita. Serve come guida per capire come sostenere le persone in lutto e aiuta a chiarire le complessità del lutto per coloro che non lo hanno vissuto in prima persona.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa del suo peso emotivo, in quanto risuona strettamente con le loro esperienze di perdita, rendendolo difficile da elaborare in grandi porzioni. Altri hanno notato che, mentre la prima parte del libro è stata di conforto, le ultime sezioni che trattano della gravidanza dopo la perdita sono state più difficili da raccontare o più dolorose per chi non ha figli in vita. Alcuni hanno espresso un disagio iniziale per il titolo del libro e le sue implicazioni.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost a Mother: Love, Loss, and Finding Your People When Your Baby Dies

Contenuto del libro:

“Dopo la morte dei miei gemelli neonati, non sono riuscita a trovare nulla sugli scaffali della libreria che fosse davvero onesto”.

Ho trovato libri sul lutto, certo. Libri scritti da psicologi sulle fasi del lutto e libri che mi assicuravano che avrei trovato le mie risposte nella preghiera. Questo non intende sostituirli. Quei libri sono necessari, ma nelle settimane e nei mesi crudi ed emotivi dopo la perdita dei miei gemelli, ciò che volevo sapere più di ogni altra cosa era che non ero pazza.

Christy, insegnante di quarta elementare, e suo marito, Brian, stanno crescendo due adorabili bambini di 4 e 7 anni a Onalaska, nel Wisconsin. Ma Christy ha altri due figli, due gemelli, che sono morti poco dopo essere nati a 21 settimane.

L'avvincente libro di memorie di Christy sulle sue speranze, i suoi sogni, la sua perdita, il suo dolore e, infine, la sua guarigione, è un resoconto potente e brutalmente onesto di ciò che accade quando la tragedia colpisce. Non pensiamo mai che ci accadrà. Non pensiamo mai che possa accadere oggi. Ma è così, ed è successo a Christy. Nel tentativo di trovare conforto, Christy ha provato a cercare su Google “Cosa devo fare quando il mio bambino muore? “Purtroppo non ci sono risorse valide in giro, almeno non quelle veramente oneste e non edulcorate da luoghi comuni. “Almost a Mother” è il modo in cui Christy vuole raggiungere coloro che hanno vissuto una perdita orribile, di qualsiasi tipo e di qualsiasi entità, nella speranza di costruire una comunità di sostegno e amore.

E, secondo le sue parole, “volevo solo sapere che non ero pazza perché volevo dare un pugno in faccia alla signora incinta di Target”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948365031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a...
“Dopo la morte dei miei gemelli neonati, non sono...
Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a Mother: Love, Loss, and Finding Your People When Your Baby Dies
Sempre nostro - Always Ours
Erin e Mae sono sorelle che aspettano con ansia di conoscere il loro nuovo fratellino, James. Quando le ragazze scoprono che è morto prima ancora di...
Sempre nostro - Always Ours
Dopo tutto: La gravidanza dopo la morte del bambino - After All: Pregnancy After Your Baby...
In questo mini-memoir, unisciti a Christy mentre racconta...
Dopo tutto: La gravidanza dopo la morte del bambino - After All: Pregnancy After Your Baby Dies
Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a...
"Dopo la morte dei miei gemelli neonati, non sono...
Quasi una madre: Amore, perdita e ritrovamento delle persone quando il bambino muore - Almost a Mother: Love, Loss, and Finding Your People When Your Baby Dies
Sempre nostri - Always Ours
Erin e Mae sono sorelle che aspettano con ansia di conoscere il loro nuovo fratellino, James. Quando le ragazze scoprono che è morto prima ancora di...
Sempre nostri - Always Ours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)