Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi: Storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi: Storie (Damilare Kuku)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro presenta una raccolta di racconti avvincenti incentrati sulle relazioni tra uomini e donne, fornendo uno sguardo intrigante sulla Lagos moderna e sulla sua cultura. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato accattivante e ben scritto, alcuni hanno rilevato problemi con il contenuto grafico e lo stile narrativo.

Vantaggi:

Prosa avvincente, racconti coinvolgenti, rappresentazione impressionante di Lagos, lettura veloce e piacevole, narrazioni accattivanti.

Svantaggi:

Tema ricorrente degli uomini come cattivi, ricorso a contenuti sessuali grafici, uso eccessivo della narrazione in seconda persona, alcuni racconti possono risultare pesanti per una lettura occasionale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nearly All the Men in Lagos Are Mad: Stories

Contenuto del libro:

La raccolta d'esordio antiromanzo che ha conquistato la Nigeria, con dodici storie oltraggiose, audaci e divertenti sui pericoli e le insidie degli appuntamenti con gli uomini a Lagos, da una stella nascente di Nollywood.

*INCLUDE UN'ANTEPRIMA MAI VISTA DEL PROSSIMO ROMANZO DI DAMILARE KUKU*

Una sera, con calma, metterai un coltello sul pene di tuo marito e prometterai di tagliarglielo. Questo lo spaventerà a tal punto che il giorno dopo chiamerà i suoi familiari per una riunione in casa. Non chiamerà i vostri familiari, ma a voi non importerà. Non avrete bisogno di loro.

In questa straordinaria raccolta di racconti, Damilare Kuku ci porta nel cuore della moderna Lagos, la più grande città della Nigeria, e nelle vite di un gruppo di donne audaci che affrontano le difficoltà sentimentali ribaltando brillantemente le carte in tavola agli uomini che fanno loro del male.

Una donna sposata che lavora sodo minaccia con calma una vendetta tagliente contro il marito pigro e ipocrita. Un'altra protegge abilmente i propri interessi commerciali proteggendo il marito pastore da accuse di tradimento che potrebbero essere vere o meno. Un gruppo di mogli benestanti ingannate dai loro mariti uniscono le forze in un gruppo di sostegno su WhatsApp chiamato "Gilda delle mogli virtuose". E una donna esigente, stufa degli uomini nigeriani, fa voto di uscire solo con gli oyibo, solo per scoprire che gli uomini bianchi possono comportarsi altrettanto male.

Un bestseller in rapida ascesa nella nativa Nigeria di Damilare Kuku, Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi è una lettura cruda, soddisfacente e oltraggiosa, immersa nel caos e nel fascino della più grande città dell'Africa subsahariana. È anche una lettera d'amore alle donne nigeriane: le donne di queste storie possono essere confrontate in ogni momento con bugiardi, truffatori e imbroglioni nella loro ricerca dell'amore, ma riescono sempre a trovare il modo di uscirne vittoriose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063316362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi - Nearly All the Men in Lagos are Mad
Una sera, con calma, metterete un coltello sul pene di vostro marito e gli...
Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi - Nearly All the Men in Lagos are Mad
Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi: Storie - Nearly All the Men in Lagos Are Mad:...
La raccolta d'esordio antiromanzo che ha conquistato la...
Quasi tutti gli uomini di Lagos sono pazzi: Storie - Nearly All the Men in Lagos Are Mad: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)