Quasi interamente: Poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quasi interamente: Poesie (Jennifer Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Almost Entirely” di Jennifer Wallace è apprezzata per la sua profondità filosofica, l'accessibilità e il calore emotivo. Le poesie esplorano temi come l'autostima, l'amore, la perdita e l'esperienza umana, invitando i lettori a riflettere sugli aspetti ordinari e profondi della vita. Molti recensori hanno sottolineato la capacità della raccolta di risuonare profondamente e di evocare riflessioni personali, mescolando umorismo e onestà. La scrittura di Wallace è considerata lirica e penetrante e offre una presenza confortante nei momenti difficili.

Vantaggi:

Le poesie sono ben scritte e accessibili, e affrontano temi complessi con eleganza. I lettori apprezzano la profondità filosofica, la risonanza emotiva e la capacità delle poesie di favorire la riflessione su esperienze personali e universali. La raccolta è apprezzata per l'esplorazione dei contrasti della natura umana e dell'equilibrio tra gioia e dolore. Molti recensori hanno notato che la poesia è profonda e può cambiare la prospettiva della vita.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare che le raccolte di poesie possono essere impegnative se preferiscono una narrazione diretta o non sono tipicamente impegnati con le forme poetiche. Alcuni recensori hanno accennato alla possibilità che le poesie siano dense o richiedano una lettura più attenta per apprezzarne appieno la profondità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Almost Entirely: Poems

Contenuto del libro:

Radicate nella grinta della Baltimora urbana e nelle foreste del Massachusetts rurale, queste poesie ci ricordano che le tensioni e le polarità della vita sono energie che portiamo dentro di noi.

Sono poesie di testimonianza e commento, di conversazione e meditazione. Offrono momenti di sguardo ravvicinato e di sguardo distante; di amore e di tentativi falliti di essere più amorevoli.

Ci invitano a guardare a lungo e intensamente - e generosamente - alle nostre vite. Scritti con radiosa onestà e feroce tenerezza, suggeriscono un percorso di scoperta interiore in cui il mistero ci attende nell'ordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612618593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tragedia dall'11 settembre: Leggere un mondo fuori controllo - Tragedy Since 9/11: Reading a World...
Viviamo in tempi tumultuosi, in cui il discorso...
Tragedia dall'11 settembre: Leggere un mondo fuori controllo - Tragedy Since 9/11: Reading a World Out of Joint
Sollevare le scintille - Raising the Sparks
Raising the Sparks, la sesta raccolta di poesie di Jennifer Wallace, si ispira all'allineamento delle tradizioni cristiane e...
Sollevare le scintille - Raising the Sparks
Introduzione di Cambridge alla tragedia - The Cambridge Introduction to Tragedy
La tragedia è la forma d'arte creata per affrontare le esperienze più...
Introduzione di Cambridge alla tragedia - The Cambridge Introduction to Tragedy
Si può risolvere camminando - It Can Be Solved by Walking
In questa raccolta di poesie e fotografie, Jennifer Wallace fonde due forme d'arte per catturare scorci di...
Si può risolvere camminando - It Can Be Solved by Walking
Quasi interamente: Poesie - Almost Entirely: Poems
Radicate nella grinta della Baltimora urbana e nelle foreste del Massachusetts rurale, queste poesie ci ricordano che...
Quasi interamente: Poesie - Almost Entirely: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)