Punteggio:
Le recensioni di “Fourth Quadrant”, il secondo libro di The Wyoming Chronicles di W. Michael Gear, sono prevalentemente positive e ne lodano la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione autentica. Tuttavia, alcuni lettori esprimono insoddisfazione per la mancanza di continuità rispetto al primo libro e per la rappresentazione di alcuni personaggi e temi.
Vantaggi:Ritratto avvincente e realistico della vita in un Wyoming distopico. Personaggi ben sviluppati e relazionabili e trama avvincente. Forte senso del luogo con dettagli geografici accurati. Alto livello di suspense e azione. Molti lettori sentono un legame emotivo con i personaggi e non vedono l'ora di leggere le puntate future.
Svantaggi:Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non prosegue direttamente dal primo capitolo, optando invece per una trama parallela. Ci sono preoccupazioni per la violenza grafica e per la rappresentazione di alcuni personaggi come eccessivamente cattivi o eroici in un modo che sembra irrealistico. Sono state rilevate anche imprecisioni tecniche, soprattutto nel maneggio delle armi da fuoco.
(basato su 85 recensioni dei lettori)
Fourth Quadrant: The Wyoming Chronicles: Book Two
DAL CACCIATORE DI PAROLE E ANTROPOLOGO WESTERN W. MICHAEL GEAR, ARRIVA IL SEGUITO DEL BESTSELLER WESTERN APOCALITTICO CONTEMPORANEO, DISSOLUTION.
Lauren Davis sta per compiere il suo ventunesimo compleanno quando un attacco informatico porta al collasso del sistema bancario americano. Su consiglio del suo fidanzato, un tenente delle forze speciali, le viene detto di fuggire da Colorado Springs e di dirigersi verso il Tappan Ranch nel Wyoming. Mentre il Paese continua a crollare, Lauren e Randy Howman, un collega della sua banca, si fanno strada attraverso le Montagne Rocciose del Colorado.
Su consiglio di Tiffany Bishop, una vecchia amica di Laramie, Lauren va a lavorare con un vecchio fidanzato, Mike Vinich, per fornire le provviste della FEMA ai rifugiati ospitati in un ranch fuori Cheyenne. Lì, si occupa di portare i rifornimenti agli avamposti che si stanno stabilendo lungo la linea Wyoming/Colorado, quella che il governatore Agar chiama il Quarto Quadrante. Quando scoppia una rivolta e Mike viene ucciso, Lauren viene definita un'eroina. Ma la fama ha un grande costo personale e i demoni di Lauren si avvicinano.
Allontanata dal servizio nel Quarto Quadrante e con Mike in coma, Lauren viene a sapere di un'incursione a Laramie. Lì viene presa in ostaggio insieme a un autobus di scolari. Non avendo più nulla da perdere, né nulla per cui vivere, Lauren è costretta a fare un'ultima scommessa...
"Gear è un maestro quando si tratta di descrivere in modo vivido le ambientazioni: si sente l'odore del fumo, si sente il vento tra gli alberi e si percepisce il freddo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)