Punteggio:
Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la profondità storica, lo sviluppo dei personaggi e lo stile di scrittura degli autori, anche se alcuni hanno notato che si discosta dalla tipica narrativa storica per diventare fantasy. I lettori hanno apprezzato i temi dell'interazione culturale tra i nativi americani e i vichinghi norreni, ma hanno criticato la mancanza di sufficienti dettagli su alcuni personaggi e il ritmo generale della storia.
Vantaggi:⬤ Contenuti storici ben studiati che coinvolgono i lettori.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e temi multipli.
⬤ Narrazione avvincente e profonda.
⬤ Rappresentazione accattivante delle interazioni culturali e dell'amicizia.
⬤ I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura degli autori e la loro capacità di trasmettere emozioni.
⬤ Divergenza dalla narrativa storica verso una narrazione più basata sul fantasy.
⬤ Alcuni personaggi sono stati notati come poco definiti o poco sviluppati.
⬤ Problemi di ritmo hanno fatto sì che alcune parti del libro risultassero noiose o confuse.
⬤ Gli elementi fantasy non sono piaciuti a tutti e la rappresentazione di alcuni aspetti culturali ha deluso alcuni lettori.
(basato su 131 recensioni dei lettori)
People of the Songtrail: A Novel of North America's Forgotten Past
Dagli autori di bestseller del New York Times e USA Today, Kathleen O'Neal Gear e W. Michael Gear, arriva la storia epica del primo contatto tra nativi americani e vichinghi.
Sulle coste di quello che oggi è il Canada nord-orientale, è sbarcato un piccolo gruppo di intrepidi coloni, in cerca di libertà di culto e di prosperità lontano dalle lotte religiose e dagli sconvolgimenti politici che affliggono un'Europa in guerra...
500 anni prima che Colombo salpasse.
Sebbene sia noto da tempo che le navi vichinghe esplorarono la costa americana, recenti prove archeologiche suggeriscono un insediamento molto più vasto e permanente. È a partire da queste prove che gli archeologi ed esperti di storia americana antica Kathy e Michael Gear intrecciano il loro straordinario racconto.
Basato su recenti scoperte archeologiche, People of the Songtrail è la saga dei primi coloni europei che sbarcarono sulle coste del nuovo mondo. È una storia, come tante altre nella storia dell'America, di uno scontro rapido e violento tra culture e di uomini e donne straordinari da entrambe le parti che hanno il coraggio di lavorare per la fragile speranza della pace. Una storia che non è stata raccontata, fino ad oggi.
Questa edizione del libro è la brossura deluxe, a scaffale alto, per il mercato di massa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)