Quaresima pandemica: Una stagione di poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quaresima pandemica: Una stagione di poesie (Moore Waldrop Jayne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Pandemic Lent: A Season in Poems

Contenuto del libro:

Con brevità e sensibilità, questi haiku quotidiani ci portano attraverso una tragedia che si svolge, tanto più delicatamente per la loro economia di parole e tanto più efficacemente per la loro precisione di immagini e sentimenti.

-Fr. Paul Quenon, OCSO, autore di Unquiet Vigil: New and Selected Poems e In Praise of the Useless Life: A Monk's Memoir.

Con haiku davvero notevoli e sorprendenti, Waldrop ci guida attraverso il tumulto dei primi mesi della nostra crisi sanitaria globale con sensibilità e acume. La sua preziosa e sintetica introduzione spiega come le poesie siano nate dalla sua disciplina quaresimale per la stagione. L'opera stessa cattura il presagio dell'assedio di Covid-19, delineando con efficacia i piccoli dettagli di una primavera sia naturale che innaturale. Un libro diurno unico nel suo genere, che offre conforto e speranza proprio come l'etica cristiana, che non nega mai la morte ma auspica sempre una nuova vita e una rinascita. O, come dice uno dei pezzi più belli di questa raccolta, ci offre "preghiere per la pace e un sentiero / attraverso una nuova natura selvaggia". Abbiamo bisogno di questi sentieri più che mai e per il fatto che Waldrop ci indichi una strada dovremmo essere tutti grati.

-Marc Harshman, poeta laureato della Virginia occidentale e autore di Woman in Red Anorak, vincitore del Blue Lynx Prize, Lynx House Press.

Il mondo è ancora così bello", scrive Jayne Moore Waldrop nella sua nuova coinvolgente raccolta Pandemic Lent, A Season in Poems. Le sue piccole voci, tutte tranne alcune, offerte in varie forme di haiku, racchiudono le esperienze e le paure di molti di noi durante l'apice della pandemia di Covid-19 e rappresentano la sua promessa di fede: scrivere ogni giorno. Questa raccolta resisterà alla prova del tempo come un promemoria ben fatto della resilienza umana.

-Kari Gunter-Seymour, Poet Laureate dell'Ohio, autrice di A Place So Deep Inside America It Can't Be Seen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaresima pandemica: Una stagione di poesie - Pandemic Lent: A Season in Poems
Con brevità e sensibilità, questi haiku quotidiani ci portano...
Quaresima pandemica: Una stagione di poesie - Pandemic Lent: A Season in Poems
Ripercorrere i miei passi - Retracing My Steps
Recensione Retracing My Steps di Jayne Moore Waldrop è presentato come un chapbook, ma la potenza delle poesie al...
Ripercorrere i miei passi - Retracing My Steps
Città annegata - Drowned Town
“Gli era stato detto che il loro sacrificio era per il bene pubblico. Non gli era mai stato detto quanto gli sarebbe mancato, o per quanto...
Città annegata - Drowned Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)