Città annegata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Città annegata (Moore Waldrop Jayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Drowned Town” offre un'avvincente miscela di narrativa e formazione storica sull'area della Land Between the Lakes in Kentucky, concentrandosi sulla comunità e sulle famiglie sfollate a causa delle azioni del governo. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva delle storie, rendendole piacevoli e istruttive.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, personaggi coinvolgenti, educativo sulla storia locale, profondità emotiva, lettura divertente e veloce, risonanza per chi ha familiarità con la zona, rappresentazione ponderata dei sacrifici della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non si concentrasse abbastanza sull'aspetto della “città annegata”, hanno criticato la rappresentazione di alcuni personaggi da parte dell'autore e le sfumature politiche hanno sminuito la storia. Inoltre, alcuni lettori hanno avuto problemi con il linguaggio specifico usato nel libro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drowned Town

Contenuto del libro:

“Gli era stato detto che il loro sacrificio era per il bene pubblico. Non gli era mai stato detto quanto gli sarebbe mancato, o per quanto tempo”.

Drowned Town esplora l'impatto multigenerazionale causato dalla perdita della casa e illumina le gioie e i dolori di un gruppo di persone legate dalla Land Between the Lakes del Kentucky occidentale e dai laghi che si trovano ai suoi lati. Le storie collegate affondano le loro radici in un paesaggio alterato per sempre dall'arginamento dei fiumi Tennessee e Cumberland, avvenuto a metà del XX secolo, e dal sequestro delle proprietà con il potere di esproprio per creare un'area ricreativa nazionale sulla stretta striscia di terra tra i laghi. I massicci progetti federali per la terra e l'acqua, completati in rapida successione, furono concepiti per servire l'interesse pubblico fornendo energia idroelettrica, controllo delle inondazioni e progresso economico per la regione, con grande sacrificio per coloro che rinunciarono alle loro case, ai loro mezzi di sussistenza, alle loro città e alla loro storia.

La narrazione segue due donne le cui vite sono state plasmate dalla loro amicizia e dal loro legame con il luogo, e le loro storie vanno avanti e indietro nel tempo per mostrare come la creazione dei laghi abbia sia guarito che ferito le persone ad essi collegate. Nel processo, le storie sottolineano l'importanza della sorellanza e della famiglia, sia di sangue che creata, e di come non possiamo separarci dai nostri luoghi nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950564156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quaresima pandemica: Una stagione di poesie - Pandemic Lent: A Season in Poems
Con brevità e sensibilità, questi haiku quotidiani ci portano...
Quaresima pandemica: Una stagione di poesie - Pandemic Lent: A Season in Poems
Ripercorrere i miei passi - Retracing My Steps
Recensione Retracing My Steps di Jayne Moore Waldrop è presentato come un chapbook, ma la potenza delle poesie al...
Ripercorrere i miei passi - Retracing My Steps
Città annegata - Drowned Town
“Gli era stato detto che il loro sacrificio era per il bene pubblico. Non gli era mai stato detto quanto gli sarebbe mancato, o per quanto...
Città annegata - Drowned Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)