Punteggio:
Il libro “Quarantena: The Saints” continua la storia cupa e avvincente degli studenti intrappolati in un liceo durante la quarantena. Mentre i personaggi cercano di sopravvivere, emergono nuove bande che danno vita a dinamiche intense e scenari inquietanti. La trama esplora i temi della moralità, della sopravvivenza e della complessità delle relazioni tra adolescenti in mezzo al caos. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, altri hanno notato l'estrema violenza e i temi adulti che lo rendono inadatto a un pubblico giovane.
Vantaggi:I lettori hanno lodato il libro per il suo ritmo incalzante, la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la profondità dell'esplorazione emotiva. I fan della serie hanno apprezzato il ritorno di personaggi amati e l'introduzione di nuovi, in particolare di Gates, la cui complessità ha aggiunto intrigo. Molti hanno trovato la storia avvincente e ricca di suspense, tanto da renderla difficile da mettere giù, e alcuni l'hanno paragonata a serie popolari come “Hunger Games” e “Il signore delle mosche”.
Svantaggi:I critici hanno sottolineato l'estrema violenza e i contenuti inquietanti come potenziali inconvenienti, avvertendo che il libro contiene temi e linguaggio che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane. Alcuni lettori hanno trovato noiose alcune parti della trama e hanno notato che a volte il libro è troppo ricco di azione. Alcuni hanno anche menzionato un inizio più lento che ha sminuito il ritmo generale.
(basato su 97 recensioni dei lettori)
Quarantine: The Saints
Un incrocio tra la serie Gone e Il signore delle mosche, Quarantena #2: I santi continua questa serie per giovani adulti dal ritmo frenetico e spaventoso che illustra quanto possa essere letale il liceo. Non c'era niente di peggio che rimanere chiusi dentro, finché non aprirono la porta...
La McKinley High è stata un campo di battaglia per diciotto mesi, da quando un'epidemia di virus ha portato alla quarantena militare della scuola. Quando finalmente le porte si aprono, Will e Lucy pensano che il loro incubo sia finito. Ma si sbagliano di grosso.
Quando un nuovo gruppo di adolescenti entra nella scuola e guadagna popolarità, Will e Lucy si uniscono a nuove bande. Una festa epica nel cortile, piena di cibo e bevande vere, in cui i ragazzi si incontrano e interagiscono con i membri delle altre bande, sembra indicare una nuova esistenza più facile.
Poco dopo, però, il mondo all'interno del McKinley prende una piega sorprendente e Will e Lucy dovranno lottare più che mai per sopravvivere. I santi” riporta i lettori nei corridoi oscuri e mortali della McKinley High e della serie Quarantena.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)