I solitari

Punteggio:   (4,6 su 5)

I solitari (Lex Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la trama coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e il ritmo incalzante dell'azione, mentre hanno criticato la violenza grafica, i temi maturi e i bruschi salti temporali. Alcuni recensori apprezzano il ritratto realistico delle dinamiche liceali in mezzo a un disastro, mentre altri trovano che l'uso di contenuti grafici e parolacce distragga.

Vantaggi:

Trama avvincente ed emozionante con colpi di scena e suspense. Personaggi ben sviluppati e relazioni adolescenziali realistiche. Un libro dal ritmo incalzante, difficile da mettere giù e accattivante per i lettori YA più grandi. Buona scrittura e una premessa interessante che ricorda classici come “Il signore delle mosche”.

Svantaggi:

La violenza grafica e i temi maturi potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani. Uso massiccio di bestemmie che alcuni trovano sgradevole. I bruschi cambi di tempo nella narrazione possono risultare stridenti. Molte lamentele per i finali a strappo senza risoluzione.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Loners

Contenuto del libro:

Era un giorno come tanti alla McKinley High, finché un'enorme esplosione non ha devastato la scuola. Quando il solitario David Thorpe cercò di aiutare il suo insegnante di inglese a mettersi in salvo, l'insegnante ebbe le convulsioni e morì proprio davanti a lui.

E quello era solo l'inizio. Un anno dopo, la McKinley è precipitata nel caos. Tutti gli studenti sono stati infettati da un virus che li rende letali per gli adulti.

La scuola è in quarantena militare. Gli insegnanti sono spariti.

Si sono formate bande violente basate sui gruppi sociali del liceo. Senza una banda, sei come morto. E David non ha una banda.

Ci sono solo lui e il suo fratellino, Will, contro l'intera scuola. In questo romanzo spaventosamente cupo e avvincente, Lex Thomas rinchiude i lettori in una scuola dove i ragazzi non lottano per essere popolari, ma per rimanere vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606844380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gigante - The Giant
Nei primi giorni di quarantena, Gonzalo si unisce a una banda di ladri che vive nei condotti della McKinley High School. Lì si innamora di Sasha, ma quando diventa...
Il gigante - The Giant
I solitari - The Loners
Era un giorno come tanti alla McKinley High, finché un'enorme esplosione non ha devastato la scuola. Quando il solitario David Thorpe cercò di aiutare il suo...
I solitari - The Loners
Quarantena: I santi - Quarantine: The Saints
Un incrocio tra la serie Gone e Il signore delle mosche , Quarantena #2: I santi continua questa serie per giovani adulti dal...
Quarantena: I santi - Quarantine: The Saints
I bruciati - The Burnouts
I lettori di The Maze Runner e Divergent divoreranno questa oscura serie di sopravvivenza che è Il signore delle mosche in un'ambientazione liceale del XXI...
I bruciati - The Burnouts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)