Quarantacinque: Poesie

Punteggio:   (3,8 su 5)

Quarantacinque: Poesie (Frieda Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “FORTY-FIVE” di Frieda Hughes riceve recensioni contrastanti. Alcuni lettori apprezzano la sua storia personale e la profondità emotiva della sua poesia, mentre altri criticano la qualità del suo lavoro e i suoi temi.

Vantaggi:

I lettori trovano le esperienze di vita e le lotte della Hughes, in particolare per quanto riguarda la morte della madre e i suoi problemi di immagine corporea, toccanti e relazionabili. L'espressione poetica delle sue sfide e la mostra dei suoi dipinti offrono uno sguardo sul suo percorso artistico.

Svantaggi:

I critici sostengono che molte delle poesie suonano più come piagnistei che come arte, mancando della profondità e dell'abilità che si trovano nel lavoro di sua madre. Si ha l'impressione che alcuni temi siano banali o eccessivamente incentrati su lamentele personali, il che fa pensare che l'autrice sia più adatta a dipingere che a scrivere poesie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forty-Five: Poems

Contenuto del libro:

La figlia di Sylvia Plath e Ted Hughes ripercorre quarantacinque anni di amori, perdite, dolori, speranze e gioie in questa raccolta di poesie rivelatrici e toccanti.

Hughes scrive di tragedie con l'arguzia di Sylvia Plath".

Dopo quarantacinque anni di quasi silenzio sul tema della sua vita, Frieda Hughes si apre attraverso il mezzo che conosce meglio: la poesia. In questa straordinaria raccolta di poesie personali, l'autrice accompagna il lettore passo dopo passo attraverso gli eventi difficili e stimolanti che hanno definito ogni anno della sua vita e che lei qui racchiude. Condividiamo il suo dolore per il suicidio della madre, la sua lotta contro la bulimia, tre matrimoni, la devastante perdita del padre per cancro e l'insormontabile rottura del rapporto con la matrigna.

Ma insieme alle tribolazioni, l'autrice condivide anche i momenti felici della sua vita, tra cui i successi, gli amori e i trionfi finali come poetessa e pittrice affermata. Con l'avanzare dell'età, la sua narrazione si dipana per mostrare una vita complessa splendidamente resa nella sua poesia.

La Hughes è una maestra del linguaggio potente, commovente e vivido, come dimostra il successo di critica delle sue precedenti raccolte, Wooroloo e Waxworks. Per ogni amante della poesia o per chiunque voglia sapere cosa sia successo a Frieda Hughes dopo la tragica perdita della madre, questo libro è la risposta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061136023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalle ceneri - Out of the Ashes
Le poesie di Frieda Hughes, simili a favole, si basano sui suoi primi anni di vita nel Devon e nello Yorkshire, sul suo impegno di tutta...
Fuori dalle ceneri - Out of the Ashes
Sylvia Plath: Disegni - Sylvia Plath: Drawings
Nel 1956 Sylvia Plath scrisse a sua madre, Aurelia Plath: “Sento che sto sviluppando una sorta di stile primitivo tutto mio...
Sylvia Plath: Disegni - Sylvia Plath: Drawings
George - Memorie di una gazza - George - A Magpie Memoir
Era un uccello frenetico e senza principi, ma era impossibile non amarlo”... un libro di memorie...
George - Memorie di una gazza - George - A Magpie Memoir
George: Memorie di una gazza - George: A Magpie Memoir
Il poeta e pittore Frieda Hughes racconta la storia del salvataggio di un piccolo pulcino di gazza che diventa...
George: Memorie di una gazza - George: A Magpie Memoir
Quarantacinque: Poesie - Forty-Five: Poems
La figlia di Sylvia Plath e Ted Hughes ripercorre quarantacinque anni di amori, perdite, dolori, speranze e gioie in questa raccolta...
Quarantacinque: Poesie - Forty-Five: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)