George: Memorie di una gazza

Punteggio:   (4,4 su 5)

George: Memorie di una gazza (Frieda Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Frieda Hughes, “George: A Magpie Memoir”, è una narrazione coinvolgente e sentita che intreccia le sue esperienze con una gazza salvata, George, e le sue riflessioni sulla vita, la maternità e la bellezza della natura. Il libro è caratterizzato da umorismo ed empatia e offre ai lettori una visione profonda delle relazioni tra uomo e animale. Molti lettori lo hanno trovato affascinante e ben scritto, pieno di lezioni di vita e di bellissimi schizzi dell'autrice.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, narrazione sentita, riflessioni profonde sulla vita e sulla maternità, bellissime opere d'arte, umorismo e compassione, si rivolge agli amanti degli animali, ben accolta dai lettori per la sua autenticità e relatività.

Svantaggi:

Alcune critiche hanno rilevato la necessità di migliorare l'editing, la percezione di una malsana fissazione per il salvataggio degli uccelli nei capitoli successivi e la sensazione che la storia avrebbe potuto concludersi prima senza perdere il suo fascino.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George: A Magpie Memoir

Contenuto del libro:

Il poeta e pittore Frieda Hughes racconta la storia del salvataggio di un piccolo pulcino di gazza che diventa un compagno intelligente e vivace: un libro di memorie commovente sull'amore, l'ossessione e la natura.

Quando Frieda Hughes si è trasferita nelle profondità della campagna gallese, pensava di dedicarsi a qualche progetto: piantare un giardino, dipingere e scrivere la sua rubrica di poesia per il Times. Invece si è ritrovata a salvare un cucciolo di gazza, unico superstite di un nido distrutto da una tempesta, e a intraprendere un'ossessione che avrebbe cambiato il corso della sua vita.

Mentre la gazza, George, si trasforma da uno stridulo pezzo di piume in un compagno chiassoso ma affettuoso, Frieda si scopre affascinata e allo stesso tempo apprensiva per ciò che accadrà quando arriverà il momento di lasciarlo libero, quando non volerà più da lei.

Ricca di umorismo, cuore e tante avventure bizzarre, questa è la storia divertente e affascinante di una donna che ha salvato una piccola creatura selvatica, per poi scoprire che la cura dell'uccello ha salvato lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781668016503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dalle ceneri - Out of the Ashes
Le poesie di Frieda Hughes, simili a favole, si basano sui suoi primi anni di vita nel Devon e nello Yorkshire, sul suo impegno di tutta...
Fuori dalle ceneri - Out of the Ashes
Sylvia Plath: Disegni - Sylvia Plath: Drawings
Nel 1956 Sylvia Plath scrisse a sua madre, Aurelia Plath: “Sento che sto sviluppando una sorta di stile primitivo tutto mio...
Sylvia Plath: Disegni - Sylvia Plath: Drawings
George - Memorie di una gazza - George - A Magpie Memoir
Era un uccello frenetico e senza principi, ma era impossibile non amarlo”... un libro di memorie...
George - Memorie di una gazza - George - A Magpie Memoir
George: Memorie di una gazza - George: A Magpie Memoir
Il poeta e pittore Frieda Hughes racconta la storia del salvataggio di un piccolo pulcino di gazza che diventa...
George: Memorie di una gazza - George: A Magpie Memoir
Quarantacinque: Poesie - Forty-Five: Poems
La figlia di Sylvia Plath e Ted Hughes ripercorre quarantacinque anni di amori, perdite, dolori, speranze e gioie in questa raccolta...
Quarantacinque: Poesie - Forty-Five: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)