Quaranta giorni di settembre e Il pianeta del diavolo

Quaranta giorni di settembre e Il pianeta del diavolo (Wright O'Brien David)

Titolo originale:

Forty Days Has September & The Devil's Planet

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è un altro gioiello di Milton Lesser “Quaranta giorni ha settembre”.

“Un avviso di sfratto dalle stelle... Ecco cosa doveva affrontare la Terra. Le creature che avevano abitato il nostro pianeta eoni fa stavano tornando per reclamare la loro casa, e l'umanità sarebbe stata spedita, letteralmente, su un altro pianeta in un'altra galassia! Ma alla razza umana era stata data un'ultima possibilità.

La sua unica speranza era un ex pugile duro che si trovò a combattere con la donna più bella su cui avesse mai posato gli occhi, una bella donna che sotto i lustrini e la lucentezza era la più spietata diavoletta che la galassia avesse mai conosciuto...

Milton Lesser è stato una presenza costante nel mondo della letteratura fantascientifica degli anni Cinquanta e rimane uno degli autori più sottovalutati e poco apprezzati del genere. Questo romanzo, “Quaranta giorni a settembre”, è una fantascienza intelligente, veloce, cruda ed elegante.

Avvincente e piacevole dall'inizio alla fine, è senza dubbio uno dei migliori racconti di Lesser. Il secondo romanzo è “Il pianeta del diavolo” di David Wright O'Brien. Cardigan e Bennett avevano messo a punto un'attività eccezionale.

Si trattava di una lucrosa operazione di estrazione del vardium sul lontano pianeta di Igakuro. E la Federazione comprava sempre tutto quello che tiravano fuori dal terreno, anche a prezzi elevati. Non sospettavano però di essere nel mirino di una banda di pirati interplanetari.

Il capo dei pirati, uno spietato delinquente spaziale di nome Satana, aveva intenzione di impadronirsi dell'intera operazione e non gli dispiaceva usare una pistola atomica e togliere qualche vita per farlo. A rendere le cose ancora più complicate, l'arrivo di un missionario spaziale e della sua bellissima figlia alla vigilia dell'attacco dei pirati! Ben presto scopriranno di cosa si tratta in realtà...! David Wright O'Brien è stato uno dei migliori scrittori della scuderia di Ray Palmer per Amazing Stories e Fantastic Adventures nei primi anni Quaranta.

Il suo lavoro è in gran parte dimenticato, ma non c'è dubbio che Wright (nipote del fondatore di Weird Tales, Farnsworth Wright) sapesse come tessere storie incredibilmente divertenti. Morì nel 1944 all'età di 26 anni in un bombardamento su Berlino. “Il pianeta del diavolo” è un grande racconto d'avventura spaziale e un ottimo esempio della sua abilità narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la fine del mondo e Il robot galleggiante - After World's End & The Floating Robot
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Dopo la fine del mondo e Il robot galleggiante - After World's End & The Floating Robot
Quaranta giorni di settembre e Il pianeta del diavolo - Forty Days Has September & The Devil's...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Quaranta giorni di settembre e Il pianeta del diavolo - Forty Days Has September & The Devil's Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)