Dopo la fine del mondo e Il robot galleggiante

Punteggio:   (3,6 su 5)

Dopo la fine del mondo e Il robot galleggiante (Wright O'Brien David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

After World's End & The Floating Robot

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo, “After World's End” (Dopo la fine del mondo), è di un autore che si colloca ai vertici della fantascienza letteraria, Jack Williamson.

Quando il dottor Barry Horn, scienziato ed esploratore, viene reclutato per diventare il primo razziatore del mondo, è reticente... finché non riceve una visione dalla sua defunta moglie che lo implora di partire. Partì per Venere, ma qualcosa andò terribilmente storto e si ritrovò in uno stato di animazione sospesa...

incapace di muoversi, ma soggetto a visioni delle marce del tempo.

Ha assistito alla spedizione dei suoi discendenti nello spazio, alla creazione del primo robot vivente e all'ascesa della Robot Corporation e alla sua continua e sistematica distruzione dell'umanità. Quando Barry si risvegliò, si ritrovò con un grande e terribile fardello.

Con l'aiuto della Pietra di Dondara, gli era stato affidato il compito di distruggere Malgarth e i suoi servi robot. Ma prima doveva trovare e salvare la Custode della Pietra... se era ancora viva.

Il secondo romanzo è “Il robot galleggiante” di un altro veterano della fantascienza, David Wright O'Brien. Sulle onde radio la voce della giovane Sally O'Neill si levava. Era una voce bellissima, con tutte le qualità di una grande cantante, ed era destinata ad attirare nuovi ascoltatori alla stazione radio.

Ma poi accadde qualcosa che non si poteva descrivere. Mentre la sua esibizione cresceva d'intensità, la qualità unica e penetrante della sua voce causò in qualche modo un cortocircuito nel trasmettitore della stazione: in una frazione di secondo furono buttati fuori onda! Sembrava una specie di strano incidente, ma nessuno poteva immaginare che la voce di Sally O'Neill aveva anche aperto un varco nella barriera tra la Terra e un mondo parallelo sconosciuto.

E durante quel breve momento, una strana creatura robotica proveniente da quel mondo parallelo è stata scagliata nel nostro universo. Sfortunatamente, la creatura voleva assicurarsi che la bella signorina O'Neill non avrebbe mai più causato un simile incidente...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612872223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo la fine del mondo e Il robot galleggiante - After World's End & The Floating Robot
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Dopo la fine del mondo e Il robot galleggiante - After World's End & The Floating Robot
Quaranta giorni di settembre e Il pianeta del diavolo - Forty Days Has September & The Devil's...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Quaranta giorni di settembre e Il pianeta del diavolo - Forty Days Has September & The Devil's Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)