Quanto può essere difficile?

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quanto può essere difficile? (Allison Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How Hard Can It Be?” è il seguito di “I Don't Know How She Does It”, che vede Kate Reddy alle prese con le complessità della mezza età, tra cui le dinamiche familiari, le sfide della carriera, la perimenopausa e le aspettative della società. I lettori hanno avuto reazioni contrastanti, lodando l'umorismo e la relatività, ma criticando le incongruenze dei personaggi e i problemi di ritmo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'arguzia della scrittura, hanno trovato l'esplorazione delle sfide delle donne di mezza età comprensibile e hanno notato che i personaggi suscitano risate e reazioni emotive. Il libro offre una visione delle difficoltà legate alla menopausa e al bilanciamento delle responsabilità familiari, che molti trovano realistica ed edificante.

Svantaggi:

I critici sottolineano le incongruenze nello sviluppo dei personaggi rispetto al primo libro, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione di Kate Reddy come un personaggio più sommesso e meno intelligente. Alcuni ritengono che la narrazione sia forzata, eccessivamente basata sull'umorismo e priva di profondità. Altri notano che la trama si impantana in numerose trame, sminuendo il viaggio del personaggio principale.

(basato su 461 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Hard Can It Be?

Contenuto del libro:

Kate Reddy sta contando i giorni che la separano dai cinquanta, ma non in senso positivo.

Nella mente di Kate, cinquant'anni equivalgono all'invisibilità, e lei si trova in bilico tra ormoni traditori, figli adolescenti inconoscibili e genitori malati. È tornata al lavoro dopo una pausa, ora che suo marito Rich ha abbandonato la corsa al successo per imparare l'arte della mindfulness.

Ma proprio quando Kate sta trovando qualche trucco per tirare avanti, riappare il suo vecchio cliente e fiamma Jack: complicato non è neanche lontanamente sufficiente per descriverlo....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008150556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Senti, stavo andando bene. Ho superato la perdita di olio sulla strada che sta diventando quaranta. Ho perso un po' di...
Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Kate Reddy sta contando i giorni che la separano dai cinquanta, ma non in senso positivo. Nella mente di...
Quanto può essere difficile? - How Hard Can It Be?
Non so come faccia - I Don't Know How She Does It
Vittima della fame di tempo, Kate Reddy conta i secondi come le altre donne contano le calorie. Se a ciò si...
Non so come faccia - I Don't Know How She Does It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)